/ Economia

Economia | 20 settembre 2023, 10:50

Importante riconoscimento per Whirlpool: la rivista Time la inserisce tra le migliori aziende del mondo 2023

«Lavoriamo costantemente per migliorare la vita a casa delle persone in tutto il mondo» il commento del presidente e amministratore delegato della multinazionale dell'elettrodomestico Marc Bitzer

Il presidente e amministratore delegato di Whirlpool Corporation Marc Bitzer

Il presidente e amministratore delegato di Whirlpool Corporation Marc Bitzer

Whirlpool Corporation ottiene un altro importante riconoscimento, questa volta dalla rivista Time come una delle migliori aziende al mondo nel 2023.

Time ha collaborato con Statista, fornitore leader di dati di mercato e dati sui consumatori, per condurre una ricerca completa che ha identificato le aziende più performanti a livello globale. L'inclusione di Whirlpool Corporation nella lista riflette il suo impegno nel fornire prodotti e soluzioni che migliorano la vita delle persone in tutto il mondo, contribuendo al contempo a un futuro più sostenibile e responsabile.

«In Whirlpool Corporation lavoriamo costantemente per migliorare la vita a casa delle persone in tutto il mondo. Questa visione è ciò che ci guida ogni giorno - ha dichiarato il presidente e amministratore delegato di Whirlpool Corporation, Marc Bitzer - siamo onorati di essere stati nominati dal Time tra le migliori aziende del mondo per il 2023. È il risultato diretto della dedizione dei nostri 61.000 dipendenti globali all'integrità, all'innovazione e alla sostenibilità».

Whirlpool Corporation vanta un patrimonio di oltre un secolo di innovazione nel settore degli elettrodomestici. L'impegno dell'azienda per la sostenibilità è radicato nelle pratiche aziendali, dallo sviluppo di elettrodomestici ad alta efficienza energetica alla riduzione dell’impatto ambientale nelle operazioni globali.

La multinazionale americana continua a essere all'avanguardia nella creazione di prodotti che non solo semplificano la vita dei consumatori, ma promuovono anche uno stile di vita responsabile dal punto di vista ambientale.

Solo quest'anno, Whirlpool è stata nominata da Newsweek una delle aziende più affidabili al mondo, America’s Most Just Companies per il 2023 e una delle aziende più ammirate al mondo da Fortune per il 13° anno consecutivo.

Le migliori aziende del mondo sono state individuate attraverso un sondaggio basato su un campione di oltre 150.000 partecipanti provenienti da 58 Paesi. Tra i requisiti, le aziende dovevano aver generato un fatturato di 100 milioni di dollari nel 2022 e dimostrare una crescita positiva del fatturato dal 2020 al 2022. Statista ha attinto dal proprio database ESG e ha incorporato metriche chiave, come l'intensità delle emissioni di carbonio e il rating CDP dell'azienda.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore