/ Altri sport

Altri sport | 20 settembre 2023, 23:33

Uyba già frizzante, bella vittoria e ottimo test contro Milano

Fa sempre bene vincere, anche nelle amichevoli pre-season. Il primo dei due test contro la corazzata di Egonu e Orro va alle farfalle di Busto. Sabato si replica alla e-work Arena (ore 17). Attesi tanti tifosi (ingresso gratuito) per vedere dal vivo la truppa di Velasco, già bella frizzante

Uyba già frizzante, bella vittoria e ottimo test contro Milano

La Uyba si aggiudica il "primo round" della doppia sfida con l'Allianz Vero Volley Milano che si replicherà sabato pomeriggio, alle 17, alla e-work Arena di Busto.

Nel test odierno, disputatosi a Monza, le farfalle si sono imposte per 3 set a 1. Coach Velasco ha schierato dal primo minuto il libero Simin Wang, concedendo riposo assoluto a Giorgia Zannoni. Per il resto il tecnico argentino ha confermato Boldini in regia in diagonale con Frosini, Sartori e Lualdi al centro, Piva e Carletti in banda. Nel terzo set spazio a Bracchi in posto 2 e Giuliani in 4, mentre nel quarto la Uyba ha riproposto la formazione iniziale con l'unica eccezione di Sobolska, schierata per Sartori.

Dall'altra parte della rete Gaspari si è invece affidato a Orro-Egonu, Heyrman-Candi, Cazaute-Bajema, Piciocchi libero, schierando poi dal terzo set Malual in posto 2 e facendo ancora un po' di turn-over nel quarto.

Buonissime le sensazioni per la squadra bustocca che, contro un avversario ancora in rodaggio ma che ha comunque schierato tante delle sue big, ha giocato con personalità e ha colto un risultato importante per il morale e per l'entusiasmo dei tifosi.

Top scorer biancorossa Giorgia Frosini (14), seguita da capitan Lualdi (11), ben 6 i punti di Boldini. 12 i muri Uyba.

Sabato le due squadre si ritroveranno ancora di fronte alla e-work Arena di Busto per un nuovo test che richiamerà numerosi tifosi e appassionati all'impianto di viale Gabardi (ore 17, ingresso gratuito, cancelli aperti dalle ore 16). Prevista anche la trasmissione in live streaming sulla pagina Facebook UYBA Volley.

Jennifer Boldini: "Sono molto contenta di come la squadra è riuscita a esprimere un buon gioco contro una squadra forte come Milano che ambisce alle prime posizioni, nonostante non fosse al completo. In generale le sensazioni sono sempre positive e in crescendo, sia dal punto di vista del mood di squadra e dell'entusiasmo, sia dal punto di vista tecnico tattico".

IL TABELLINO

Milano-UYBA Volley Busto Arsizio 1-3 (25-19, 24-26, 19-25, 23-25)

Allianz VV Milano: Piciocchi (L), Cazaute 17, Diana ne, Bajema 15, Malual 9, Tesoro, Egonu 6, Heyrman 11, Elia ne, Folie ne, Candi 12, Mancastroppa 2, Orro 1, Prandi ne, Fellegara ne. All. Gaspari, 2° Bucaioni. Battute vincenti 5, battute errate 16, muri 12, errori 31, attacco 42%, ricezione positiva 47%.

UYBA Volley Busto Arsizio: Simin (L), Zannoni ne, Ceasar ne, Piva 9, Carletti 9, Bracchi 4, Frosini 14, Lualdi 11, Giuliani 3, Sartori 5, Sobolska 3, Boldini 6. All. Velasco, 2° Cichello. Battute vincenti 5, battute errate 7, muri 12, errori 18, attacco 36%, ricezione positiva 43%

A. M.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore