/ Hockey

Hockey | 15 settembre 2023, 20:29

Prof Raimondi e prof Cordiano in cattedra all'Isis Valceresio: «Non fate agli altri ciò che non vorreste venga fatto a voi»

I due Mastini agli studenti dell'istituto di Bisuschio. «Fare parte di un gruppo a scuola, sul ghiaccio o sul lavoro può dare una grande soddisfazione: gli altri possono sempre contare su di te, nei bei momenti e soprattutto in quelli difficili. Ed è quello che ci ha portato alla vittoria»

Edoardo Raimondi e Tommaso Cordiano questa mattina all'Isi Valceresio

Edoardo Raimondi e Tommaso Cordiano questa mattina all'Isi Valceresio

Due Mastini in cattedra. I professori Edo Raimondi e Tommaso Cordiano questa mattina hanno infatti parlato agli studenti dell'Isis Valceresio, a Bisuschio, di come i valori dello sport e del gruppo nell'hockey possano crescere non solo mastini sul ghiaccio ma anche uomini veri nella vita.

Invitati nell'ambito di una serie di incontri che rientrano in un progetto portato avanti dalla scuola contro il bullismo, le dipendenze e la violenza, Edo e Tommaso si sono raccontati con naturalezza e semplicità uniche davanti a ragazze e ragazzi. 

Grazie anche alla preziosa collaborazione della Yop e di Michela Vitella, i Mastini entrano dunque a scuola. «Abbiamo spiegato come l'hockey insegni a ognuno di noi a non fare agli altri ciò che non vuoi che venga fatto a te - ci racconta Raimondi - Fare parte di un gruppo a scuola, sul ghiaccio o sul lavoro può dare una grande soddisfazione: gli altri possono sempre contare su di te, nei bei momenti e soprattutto in quelli difficili. Ed è quello che è stato fondamentale a noi Mastini per vincere nella scorsa stagione».

I due prof gialloneri hanno parlato di etica sportiva, fair play, rispetto e disciplina, «cioè tutto ciò che ti permette di trovare il tuo posto nel mondo» conclude Raimondi.   

A.C.


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore