Il Basket Siamo Noi presenta la rinnovata “Quartieri League Varese” – terzo fondamentale pilastro dei macro-progetti che accompagneranno la stagione del Trust, insieme a School Cup e Giovani Leggende.
La nuova Quartieri League Varese riparte dalla volontà di sviluppare un progetto fortemente legato al territorio: un torneo di pallacanestro itinerante per i quartieri della città. A partire da quest’anno, però, molte saranno le novità, che porteranno il torneo a trasformarsi in un appuntamento fisso nel calendario varesino.
Oltre al basket giocato, ad ogni tappa verrà studiato ed organizzato un vero e proprio evento che coinvolgerà territorio, giovani, sport, musica, food e intrattenimento.
Un’altra novità riguarda la composizione dei team che parteciperanno al torneo: la scoperta e la conoscenza dei quartieri della città resteranno il filo conduttore ma non ci saranno vincoli legati al quartiere per formare la propria squadra.
La prima tappa della nuova Quartieri League Varese sarà domenica 10 settembre presso i campetti di via Castellini di Casbeno, con un classico torneo 4vs4 courtside riservato alle categorie over 16.
Di seguito il programma della giornata:
Ore 9:30-10:30, registrazione delle squadre
Ore 11, gara tiro tre punti e inizio del torneo 4vs4
Ore 17:30, finale
Ore 18, spettacolo di ginnastica artistica curato da Nuova GINFIT Azzate
Ore 18:30, premiazioni.
A partire dalle ore 19 Musica live con MDF band - omaggio ai cantautori italiani. Durante l’intera giornata, Prins Willem e VAR birra artigianale si occuperanno dell’area food and beverage.














