/ Economia

Economia | 04 settembre 2023, 07:00

Top 3 delle migliori spiagge di Malta

L'arcipelago maltese è famoso a livello internazionale come meta per vacanze all'insegna del sole e del mare ed è ben collegato all'Italia.

Top 3 delle migliori spiagge di Malta

L'arcipelago maltese è famoso a livello internazionale come meta per vacanze all'insegna del sole e del mare ed è ben collegato all'Italia. Con il volo Catania - Malta diretto è possibile raggiungere l'isola dalla Sicilia in poco più di mezz'ora.

Grazie alla sua posizione centrale nel Mediterraneo, lontano dall'inquinamento delle grandi città e dalla foce di fiumi limacciosi, l'arcipelago maltese beneficia di correnti marine favorevoli, che mantengono le acque limpide. Malta, Gozo e Comino ospitano spiagge da favola e infinite bellezze naturalistiche, dalle piccole calette rocciose alle grandi distese di sabbia bianca ed acque cristalline.

L'arcipelago maltese, come accennato, è ben collegato al nostro Paese. L'ideale è raggiungere Malta dalla Sicilia, collegata alle grandi città italiane con collegamenti rapidi ed economici, come per esempio i voli Catania - Roma, della durata di circa un'ora, e Milano-Catania, di un paio d'ore. Qui di seguito, le tre migliori spiagge di Malta.

Ghadira Bay

Situata nella grande baia di Mellie, Ghadira Bay è uno dei litorali sabbiosi più noti e apprezzati dell'arcipelago. I fondali poco profondi rendono questa splendida spiaggia perfetta per le famiglie ed è possibile esplorare le acque limpide noleggiando imbarcazioni gonfiabili o pedalò.

Golden Bay

Sulla costa nord occidentale di Malta, nei pressi di Il-Majjistral Nature & History Park, si trova Golden Bay, una grande distesa di finissima sabbia bionda, dotata di tutti i comfort e circondata da lussureggianti distese verdi. Troverete lounge bar, ristoranti glamour, un'ampia offerta di sport acquatici e un resort proprio sopra la spiaggia.

Għajn Tuffie

A pochi minuti da Golden Bay ma meno frequentata poichè per accedervi richiede la discesa di una scalinata piuttosto impervia, Għajn Tuffie è una spiaggia appartata ed estremamente tranquilla. Si trova alla base di un promontorio dalla forma singolare ed è caratterizzata da sabbia fine e acque cristalline. Il nome impronunciabile in maltese significa Apple Eye, con riferimento all'affascinante tonalità ramata data da una sabbia particolare, che rende lo scenario estremamente suggestivo.

Rihy Garino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore