DIRETTA CALCIO - Serie D - girone B | domenica 15 settembre, ore 15.00 @ Vista Vision Stadium, Pero

Arconatese

0-1

45' st

 

FINALE A PERO: la Varesina vince anche contro l'Arconatese e resta in testa al girone B a punteggio pieno

 

7'BERTOLI (V)

Varesina

 / Politica

Politica | 13 luglio 2023, 20:57

Card “Dedicato a te”, Candiani replica a Ballardin: «Regole sull’autocertificazione si basano sul principio dell’onestà»

Il deputato varesino: «Squalificante che il sindaco di Brenta si metta nell’elenco di quelli che pensano ai frontalieri come a una manica di evasori»

Card “Dedicato a te”, Candiani replica a Ballardin: «Regole sull’autocertificazione si basano sul principio dell’onestà»

Il deputato varesino Stefano Candiani replica al primo cittadino di Brenta Gianpietro Ballardin, che aveva criticato la card “Dedicato a te”, parlando di «bonus ingiusto» (leggi qui).

«Il sindaco di Brenta finge di non sapere dell’esistenza di un protocollo tra Agenzia delle entrate, Guardia di Finanza, Anci e Istituto per la Finanza e l'Economia Locale per il contrasto all’evasione fiscale – afferma Candiani –. È chiaro che le regole sull’autocertificazione si basano sul principio dell’onestà. Così come è altrettanto ovvio che tutti debbano fare la propria parte nel far rispettare le regole, primi cittadini compresi. Se Ballardin, come pare di capire dalle sue dichiarazioni, conosce qualche evasore, ci aspettiamo che lo denunci. Dove era poi questo spirito critico durante il governo Pd - M5S, quando si moltiplicavano le truffe sul Reddito di cittadinanza?  

È inoltre squalificante che Ballardin si metta nell’elenco di quelli che pensano ai frontalieri come una manica di evasori, quelli che “in Svizzera guadagnano senza pagare le tasse in Italia”. Un’opinione davvero fuori luogo, tanto più per chi vive in una zona di confine. Calura estiva?»

c.s.


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore