/ Varese

Varese | 24 giugno 2023, 07:52

Da oggi via ai bagni nel lago di Varese: Schiranna e Bodio, tutte le indicazioni utili

È il giorno della balneabilità sia nel capoluogo che al lido di Bodio con parecchie novità: quattro i punti dove immergersi alla Schiranna, novità street food nel comune amministrato da Eleonora Paolelli. Per il Lago di Piazza di Cazzago c'è ancora da attendere qualche giorno

Lido di Bodio e Schiranna, da oggi via ai bagni

Lido di Bodio e Schiranna, da oggi via ai bagni

Via ai bagni nel lago di Varese.

ALLA SCHIRANNA - Da oggi, sabato 24 giugno, alla Schiranna saranno 4 punti i punti dove si potrà fare il bagno: la spiaggia centrale vicino al bar e alle piscine dello “Schiranna Pool Club” inaugurato ieri (leggi QUI), due punti nel parco Zanzi e la spiaggia dei Fotografi. Le zone dove sarà possibile fare il bagno saranno segnalate dai cartelli.

Stop ai bagni settimana prossima, dal 29 giugno al 2 luglio, per consentire lo svolgimento del Festival dei giovani "Gian Antonio Romanini" che porterà sul lago migliaia di canottieri under 14 con parenti e staff. La balneabilità tornerà poi attiva dal 3 luglio al 30 settembre.

Persisterà invece il divieto di balneazione nel aree dove non è indicata dai cartelli la possibilità di fare il bagno, e in particolare non si potrà nuotare di fronte alla sede della Canottieri Varese e di fronte al pontile d’ormeggio della navigazione turistica sul lago di Varese. La balneazione non sarà consentita anche in alcune aree interne al parco Zanzi per il valore naturalistico e di biodiversità che esse racchiudono.

AL LIDO DI BODIO - Anche al Lido di Bodio via ai bagni a partire da oggi, nell'area attorno al pontile: possibilità di immergersi in acqua anche per i cani, così come è permesso l'utilizzo di sdraio e ombrelloni. Bagni disponibili grazie all'accordo tra il Comune e Villa Baroni, doccia aperta tra qualche giorno.

La novità voluta dal sindaco Eleonora Paolelli si chiama street food, non solo in questo weekend dove dalle 11 a mezzanotte sul lungolago di Bodio è in corso XXL Street food festival con numerosi food truck, stand e attrazioni per grandi e più piccoli. Due street food infatti saranno presenza fissa anche durante tutta la stagione balneabile. 

E A CAZZAGO... - Lavori in corso per dare il via ai bagni anche a Cazzago Brabbia. Questione di qualche giorno e poi, completati gli ultimi lavori, il sindaco Emilio Magni darà il via alla balneabilità nel Lago di Piazza di Cazzago.  

 

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore