Il deputato di Fratelli d'Italia ed ex sindaco di Luino Andrea Pellicini ha scritto una lettera al direttore di Asst Sette Laghi sulla situazione del reparto di Ortopedia dell'ospedale della città affacciata sul Lago Maggiore.
«Ho scritto al Direttore facente funzione dell’ASST Sette Laghi di Varese Dottor Micale perché preoccupato della situazione in cui versa l’ortopedia di Luino» così afferma in una nota Pellicini.
«Fino a quando ero sindaco di Luino, il reparto aveva un primario e sei - sette ortopedici. A Luino, ad un certo punto, con primario il Dottor Montoli, erano stati accorpati i due reparti dell’Ospedale del Verbano. Oggi a Luino vi è un primario molto bravo, ma con due soli ortopedici, al limite della pensione» prosegue il parlamentare di Fratelli d'Italia.
«Ho chiesto al Direttore dell’azienda un incontro urgente insieme al Sindaco di Luino e al Presidente della Comunità Montana Valli del Verbano perché preoccupato della situazione e per capire quali sono le strategie a riguardo. Non ci possiamo permettere di perdere nel nord della provincia un reparto così importante. Abbiamo sempre avuto ottimi primari (Gallinotto, Moalli, Montoli e oggi Masola) con una grande tradizione in questa disciplina medica. Sono certo che tutti i Sindaci del territorio condivideranno questa battaglia» conclude Pellicini.













