La suggestiva cornice di Palazzo Verbania a Luino ospita dal 30 aprile al 25 giugno la mostra dell’Associazione Liberi Artisti della Provincia di Varese dal titolo “VIVA MAGENTA color of the year ’23”.
Il 18 giugno alle ore 18, lo splendido terrazzo che si affaccia sul lago, accoglierà i 9 scrittori e poeti che leggeranno i loro componimenti sul tema della mostra: Dino Azzalin, Gaetano Blaiotta, Katia Catalano, Maria Elena Danelli, Valentina Pallotta, Sandro Sardella, Valentina Vannetti, Maria Viol, Antonella Visconti.
All’evento parteciperanno Silvana Bazzi con le sue coreografie e Sofia Neri con le sue composizioni
Silvana (insegnante) ama ricordare che nella danza il movimento che scaturisce dalla natura del corpo nel suo fluire o condensarsi risveglia mondi assopiti in cui l’essere si espande.
L’arte del comporre diviene allora una ricerca condivisa di significati e vissuti che tendono al riverbero di un simbolico che ci appartiene.
Sofia, artista poliedrica, pianista, danzatrice, compositrice (con una grande passione e propensione per la fotografia).
I suoi repertori spaziano dalla passione romantica all’iconicità classica, seguendo con attenzione la musica del ‘900, tra cui quella femminile.
Sofia stessa è compositrice, ama la ricerca armonica estrema: le sue musiche sono ricche di contenuti e rimandi filosofici.























