/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 13 giugno 2023, 17:10

Riforma dello sport, allarme fisco e burocrazia: le società vogliono capire cosa fare da luglio

A Busto tutto esaurito alla serata del 21 giugno organizzato dal Coni con l'Assb e l'assessorato allo Sport. Gli altri incontri in provincia

Fisco e burocrazia gettano la loro ombra sulle società sportive

Fisco e burocrazia gettano la loro ombra sulle società sportive

Riforma dello sport, si parte davvero. Dal primo luglio, e le società vogliono capire. Lo conferma l'assalto all'incontro organizzato dalla Scuola dello Sport Regionale con il Coni di Varese a Busto Arsizio il 21 giugno alle 20.30 e fortemente voluto da Assb e assessorato allo Sport. Obiettivo, informare le società sportive degli importanti cambiamenti che entreranno in vigore, spiega l'associazione. Rapidamente si è arrivati al tutto esaurito, sottolinea il vicepresidente vicario di Assb Fabrizio Ranisi.

La riforma va a cambiare numerose norme, prima fra tutte quella sull'inquadramento delle collaborazioni sportive (allenatori, volontari ecc.) ed inoltre si occupa di statuti e molto altro. Preoccupano l'impatto di fisco e burocrazia.

«Ci sembra importante, visto i notevoli cambiamenti apportati da questa riforma, informare le società di Busto Arsizio e della provincia - spiega l'Assb - Questa serata, si inserisce in una serie di incontri organizzati da Assb, con esperti nel settore fiscale, giuridico e della medicina dello sport».

E non solo: «Dare supporto e logistica a questo incontro, nella sede di Assb in via Ariosto, dà prestigio alla nostra città soprattutto in occasione di "Busto città europea dello sport", e per questi motivi Assb e assessorato allo sport  hanno pianificato, con gli enti preposti, questa serata per dare una mano alle nostre società ad affrontare con tutti gli strumenti necessari la nuova riforma». 

Relatore sarà Paolo Iaconcigh, dottore commercialista, specializzato nel settore sportivo societario, controllo di gestione e tributario.

Gli altri incontri in provincia saranno il 27 giugno alle 20.30 a Biandronno da SWM Motocycles in via Nino Bixio, 8 e il 28 alle 18 nella Sala del Castello di Masnago a Varese. Per informazioni, delegazione Coni Varese, telefono 335282588.

 

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore