/ Economia

Economia | 09 giugno 2023, 16:44

Fare Pilates

Sono molte le persone e sono sempre di più che sono interessate a fare pilates, perché vogliono avere una svolta dal punto di vista fisico o meglio dal punto di vista psicofisico.

Fare Pilates

Sono molte le persone e sono sempre di più che sono interessate a fare pilates perché vogliono avere una svolta dal punto di vista fisico o meglio dal punto di vista psicofisico e magari hanno sentito parlare di questa disciplina da racconti di amici o da raccontare amiche o la colleghi di lavoro oppure hanno visto articoli come questo o tutorial su YouTube insomma le fonti sono tante perché ormai se ne parla praticamente dappertutto.

Quindi è vero che queste informazioni le troviamo dappertutto ma è vero anche che quando c’è ne parla una persona cara di cui ci fidiamo la nostra curiosità diventa più Forte, e quindi magari vogliamo saperne di più per capire se è un qualcosa che può fare al caso nostro.

Anche perché in genere quello che fanno queste persone è mettere in evidenza anche i risultati che stanno raggiungendo dal punto di vista fisico e dal punto di vista emozionale,visto che comunque l'obiettivo del pilates è aiutarci a ritrovare un benessere ma anche un equilibrio tra mente e corpo che comunque come tutti sappiamo serve anche per evitare molte patologie sia dal punto di vista emozionale dal punto di vista fisico.

Andando a parlare più nello specifico su che cosa è il pilates parliamo di una disciplina che ha come obiettivo il controllo della postura e il miglioramento del coordinamento del nostro corpo e ci aiuta ad arrivare a questo obiettivo facendoci migliorare l’ autoregolazione del baricentro aiutandoci a migliorare la nostra respirazione e le due cose insieme dovrebbero portarci ad una maggiore armonia e una maggiore fluidità nei nostri movimenti, e quindi nel rapporto con il nostro corpo.

Come in tutte le discipline chiaramente serve costanza, e questo va sempre ricordato a scanso di equivoci, e se abbiamo anche pazienza riusciremo a raggiungere dei risultati interessanti anche per quanto riguarda il miglioramento della colonna vertebrale in generale,per esempio per quelle persone che hanno problemi di schiena o scoliosi e sono quelle persone che fanno una vita sedentaria e stanno sempre davanti al PC.

Sono sempre di più le persone interessate alla disciplina del pilates

Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte sempre più persone sono interessate alla disciplina del pilates e sono persone che sanno che proprio come principio base questo pilates non è solo una semplice ginnastica, ma è una tecnica che deve migliorare la consapevolezza corporea e che poi fa parte di molto discipline che riguardano anche la filosofia orientale e non solo qui in Occidente.

Tra l'altro soprattutto se viviamo in una grande città ci saranno varie scuole e varie palestre che organizzano dei corsi e quindi possiamo parlare con tanti istruttori per capire con chi ci sentiamo più in sintonia in base alla prima lezione di prova o in base a quello di cui parliamo.

Oltre al fatto che dovremo valutare anche i giorni e gli orari per capire se coincide con i nostri impegni e dovremo cercare di trovare una palestra se viviamo in una grande città che non sia troppo lontana da casa nostra, perché altrimenti dovremmo investire molto tempo.



TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore