/ Attualità

Attualità | 09 giugno 2023, 10:00

Il We Make Future porta in Italia Sir Tim Berners-Lee: appuntamento il 16 giugno alla fiera di Rimini

È il WMF - Fiera Internazionale e Festival sull’Innovazione Tecnologica e Digitale a portare in Italia il prossimo 16 giugno l’eminenza informatica che ha creato l’infrastruttura web su cui oggi si basa gran parte delle nostre vite: Sir Tim Berners-Lee.

Il We Make Future porta in Italia Sir Tim Berners-Lee: appuntamento il 16 giugno alla fiera di Rimini

È il WMF - Fiera Internazionale e Festival sull’Innovazione Tecnologica e Digitale a portare in Italia il prossimo 16 giugno l’eminenza informatica che ha creato l’infrastruttura web su cui oggi si basa gran parte delle nostre vite: Sir Tim Berners-Lee. Durante la sua partecipazione al WMF, l’inventore del World Wide Web offrirà il suo contributo sull’evoluzione del web e condividerà la sua visione sulla direzione futura della tecnologia. Il WMF - We Make Future sarà un'opportunità unica per ascoltare dal vivo uno dei più influenti e stimati innovatori del nostro tempo e per essere ispirati dalle sue idee che hanno plasmato - e stanno plasmando - il mondo digitale di oggi e di domani.

Sir Tim Berners-Lee sarà l’ospite d’eccezione del WMF - We Make Future.

Il prossimo 16 giugno 2023, il visionario informatico e inventore del World Wide Web calcherà il palco della Fiera Internazionale e Festival sull’Innovazione Tecnologica e Digitale in programma dal 15 al 17 giugno presso la fiera di Rimini.

Una partecipazione speciale che si inserisce al meglio nel contesto del WMF - unica fiera internazionale certificata in Italia nell’ambito innovazione - manifestazione che affronta i temi dell'innovazione Digitale, Tecnologica e Sociale grazie a oltre 1.000 speaker da tutto il mondo, offrendo un’esaustiva panoramica delle ultime tendenze che stanno modellando il nostro futuro. Stage formativi, talk di visione e panel di confronto, eventi tematici su Artificial Intelligence, startup, cinema, Space Economy, Creators, Musica e moltissimo altro,  garantiranno  un'esperienza immersiva per esplorare il mondo dell’innovazione a 360° e scoprire le idee e le soluzioni rivoluzionarie dai migliori esperti del settore.

"La partecipazione di Sir Tim Berners-Lee rappresenta un momento significativo non solo per il WMF e la sua community internazionale ma per l’Italia in generale", ha dichiarato Cosmano Lombardo, Founder e CEO di Search On Media Group e Ideatore del WMF. "Il suo lavoro e la sua visione hanno impattato profondamente sulle nostre vite, e siamo entusiasti di poterlo accogliere ascoltando i suoi pensieri sul futuro della tecnologia e dell'innovazione e, di conseguenza, sulla società globale"

La presenza di Sir Tim Berners-Lee rappresenta un'opportunità unica per gli appassionati di tecnologia, imprenditori, innovatori, professionisti del settore ai & Digital-tech, studenti e curiosi, di ascoltare direttamente dalla fonte il pensiero e la visione di uno dei più grandi pionieri dell'era digitale, che nel 1989 ha creato i software che sono alla base di internet. L’inventore ha dato così vita a una rivoluzione tecnologica e sociale di cui noi siamo testimoni e fruitori.

cs

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore