DIRETTA BASKET - SERIE A | domenica 19 gennaio - 16esima giornata @PalaCarrara

Pistoia

79-73

Terzo quarto

9'

 

Espulso l'allenatore di Pistoia Okorn 

 

 

 

 

 

 

 

 

Varese

 / Economia

Economia | 03 giugno 2023, 07:00

Quali sono le squadre candidate alla vittoria dei playoff di Serie B

Dopo Frosinone e Genoa che hanno agguantato la promozione diretta, la Serie Cadetta entra nel vivo dei playoff e la situazione diventa particolarmente entusiasmante, perché la lotta si fa più ardua per un posto in Serie A.

Quali sono le squadre candidate alla vittoria dei playoff di Serie B

Dopo Frosinone e Genoa che hanno agguantato la promozione diretta, la Serie Cadetta entra nel vivo dei playoff e la situazione diventa particolarmente entusiasmante, perché la lotta si fa più ardua per un posto in Serie A.

In discesa dalla massima serie c’è la Sampdoria già retrocessa matematicamente, accompagnata dallo Spezia, squadre che non sono riuscite a tenere alto il livello tattico in campo, intanto, i giochi si fanno duri e nelle ultime gare di campionato si prevedono raffiche di gol e spettacolo agonistico intenso, per qualsiasi categoria. Ecco quali sono le squadre candidate per la vittoria dei Playoff di Serie B, tra favorite e underdog.

 

I Galletti vogliono la promozione

Il Bari possiede uno dei migliori reparti offensivi della categoria ed è sicuramente il club favorito che potrebbe tornare in Serie A dopo dodici anni di assenza e il fallimento societario, che ha fatto ripartire la squadra dal basso. Sono 54 i gol segnati dai Galletti in 36 giornate di campionato, anche per numero di sconfitte le statistiche sono più che positive, perché i Pugliesi, insieme a Genoa e Frosinone, sono fra le squadre che hanno subito meno sconfitte quest’anno.

Attenzione alla sorpresa Sudtirol

Basta dare un’occhiata alla classifica di Serie B per notare che il Sudtirol non ha dovuto lottare per la salvezza come era stato preventivato a inizio stagiione, ma si è insinuato con prepotenza agonistica fra le prime quattro della categoria, sfiorando l’impresa della promozione diretta in alcuni momenti del campionato. I Rot Weiss hanno realizzato un filotto di risultati positivi senza sconfitte lungo ben 13 gare, attualmente sono fra i principali candidati per la vittoria dei playoff.

 

Il Cagliari di Ranieri

I Sardi prima sono scivolati giù ma da quando è arrivato Ranieri sulla panchina hanno spiccato il volo, agguantando la zona playoff e restandoci fino a fine campionato. I Rossoblù presentano ottime statistiche e schierano in campo il capocannoniere della Serie B, Gianluca Lapadula, per questo si candidano alla vittoria dei playoff.

Il Parma in splendida forma

I Ducali non hanno vissuto un anno facile e le pronostici Serie B su PokerStars lo dimostrano, ma nelle ultime gare di campionato non hanno mai perso e si inseriscono di diritto nelle squadre più in forma, insieme alle prime della classe. Sicuramente non sarà un finale di stagione agevole, ma i Gialloblù hanno tutte le carte in regola per tornare a sognare in Serie A, in fondo, stiamo parlando dell’ultima squadra italiana ad aver vinto la Coppa Uefa, attuale Europa League.

Il Palermo vuole tornare nel calcio che conta

Anche il Palermo, come il Parma, sicuramente non rientra fra le favorite per la vittoria dei playoff, ma possiede tutti i numeri per tornare in Serie A, seppur da underdog. I Siciliani hanno vissuto un campionato di alti e bassi, ma hanno saputo trovare il coraggio di rimontare e piazzarsi nella zona playoff in questo finale di stagione bollente.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore