Temporali forti anche se di breve durata con la grandine che è tornata a colpire in alcune zone della provincia, soprattutto al nord e sul Verbano ma anche, ed è una rarità, al Campo dei Fiori. Proprio dalla montagna che sorveglia Varese e la provincia ci arriva la foto che vedete in apertura con i chicchi bianchi su una tettoia grazie a Olgher, nostro affezionato lettore.
Si segnalano chicchi di grandine nel capoluogo in zona Masnago, a Porto Valtravaglia, Cuasso al Monte, Cassano Valcuvia, Cugliate ma anche in Canton Ticino, a Melide (via NaturalMeteo nella gallery la foto di Ester), e soprattutto a Verbania, nel Verbano Cusio Ossola, con un fiume bianco che ha invaso le strade (ultima foto in gallery)
Alcuni lettori rientrati a Malpensa dopo le 19 segnalano turbolenze causa temporali in fase d'atterraggio ma senza alcun problema per aerei e passeggeri: insomma, si è "ballato" un po'.
In Breve
sabato 10 gennaio
giovedì 08 gennaio
mercoledì 07 gennaio
martedì 06 gennaio
domenica 04 gennaio
venerdì 02 gennaio
martedì 30 dicembre
venerdì 26 dicembre
giovedì 25 dicembre
mercoledì 24 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Meteo e ambiente | 30 maggio 2023, 21:52
Grandine anche al Campo dei Fiori. Temporali forti nel nord ella provincia e nel Verbano
Rovesci brevi ma intensi hanno interessato in serata la nostra provincia e le zone limitrofe: in Ticino chicchi come noci a Melide, nel Verbano Cusio Ossola un fiume bianco invade Verbania (foto nella gallery). Un lettore segnala che a Malpensa si è "ballato" un po' in fase di atterraggio

La grandine accumulata su una tettoia al Campo dei Fiori (foto da Olgher) e, sotto nella gallery, i chicchi raccolti da Ester a Melide (foto via NaturalMeteo) e il fiume bianco che ha invaso Verbania















