/ Gallarate

Gallarate | 29 maggio 2023, 15:22

Bertolaso a Gallarate per fare il punto sulla situazione dell’ospedale

Dopo giorni di appelli e preoccupazioni, l’assessore regionale al Welfare domani tornerà in città a poco più di un mese dal precedente sopralluogo al nosocomio

Bertolaso a Gallarate per fare il punto sulla situazione dell’ospedale

A poco più di un mese dal precedente sopralluogo, l’assessore regionale al Welfare Guido Bertolaso torna all’ospedale di Gallarate. Dopo giorni di proteste, appelli e preoccupazioni, l’esponente della giunta del Pirellone domani pomeriggio, martedì, sarà in città per fare il punto sulla situazione del Sant’Antonio Abate.

Lo conferma il consigliere regionale Giuseppe De Bernardi Martignoni: «Come richiesto da me e dal sindaco Andrea Cassani, Bertolaso verrà a Gallarate e incontrerà i consiglieri regionali e comunali – anticipa l’esponente di Fratelli d’Italia –. L’assessore confermerà quanto già detto dal presidente Attilio Fontana, vale a dire che la cardiologia non chiuderà. Mi auguro che questo incontro consenta di svelenire il clima di questi giorni. Ci sono state polemiche per il rinvio della mozione sull’ospedale, quando in realtà lo scorso novembre ne era già stata votata una e in questo caso si è preferito rimandare la discussione per avere il tempo di approfondirla. E nella riunione dei capigruppo si era parlato dei contatti che stavo già portando avanti insieme al sindaco e all’assessore regionale Caruso».

Stasera, tra l’altro, è un programma un incontro tra le forze politiche della città sollecitato dal consigliere regionale di Lombardia Migliore Luca Ferrazzi. «Sarò presente per motivi istituzionali e perché c’è l’intenzione di lavorare insieme su questo tema – fa sapere Martignoni –. Ma, di fatto, la riunione di oggi è superata dalla visita di Bertolaso».

R.C.


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore