/ Varese

Varese | 24 maggio 2023, 10:21

Medicina di genere, il convegno annuale dell’Ordine dei Medici di Varese guarda al futuro

Si svolgerà sabato 27 maggio, a partire dalle ore 8.45, al Double Tree by Hilton (via per Busto Arsizio 7) di Solbiate Olona

Medicina di genere, il convegno annuale dell’Ordine dei Medici di Varese guarda al futuro

Il convegno annuale organizzato dall’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Varese è intitolato “Medicina di genere: la salute delle differenze”.

Si svolgerà sabato 27 maggio, a partire dalle ore 8.45, al Double Tree by Hilton (via per Busto Arsizio 7) di Solbiate Olona.

Come spiega il Presidente dell’Ordine dei Medici di Varese, Giovanna Beretta, “quest’anno abbiamo deciso di occuparci di Medicina di Genere, un tema venuto alla ribalta recentemente, ma che è destinato a far compiere in futuro un rilevante salto di qualità alla nostra professione”.

"Con Medicina di Genere (o Medicina genere-specifica) - continua la dottoressa Beretta - ci si riferisce, in termini generali, ad una prospettiva di genere nella medicina e nella ricerca. Prendere, insomma, in seria considerazione le differenze di genere, le differenze di sesso, porta ad abbassare il rischio di mortalità e a migliorare l’efficacia della cura”.

Numerosi gli autorevoli relatori che interverranno al convegno per affrontare le diverse sfaccettature della tematica al centro del convegno. L’incontro si chiuderà con un “question time” e un dibattito con i partecipanti.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore