/ Calcio

Calcio | 14 maggio 2023, 19:47

VIDEO. Melosi: «Mi spiace per i tifosi del Varese. Ma la società mi ha fatto fuori dopo la promozione e ora la faccio retrocedere...»

Biancorossi in Eccellenza: nessun dirigente parla mettendoci la faccia. Porro accompagnato da Pertile: «Non abbiamo fatto quello che serviva per salvarci. A volte è più facile costruire dopo le sconfitte...»

L'ex Melosi salva la Folgore e fa retrocedere il Varese

L'ex Melosi salva la Folgore e fa retrocedere il Varese

Nessun dirigente del Città di Varese in sala stampa dopo la retrocessione in Eccellenza (leggi QUI e QUI i voti), a parte Stefano Pertile che accompagna orgogliosamente Porro davanti ai giornalisti. Questa assenza-presenza parla più di qualunque parola. 

Prima l'ex Giuliano Melosi, uomo vero. Da Varese come il ds Borghetti.

«Ho azzeccato la formazione e abbiamo affrontato la partita nel modo giusto. Ho pagato a caro prezzo scelte scellerate ma Borghetti ha avuto il coraggio di riportarmi in serie D. Spero di averlo ripagato. Mi spiace per il pubblico del Varese: ho portato i biancorossi in D e la società mi ha fatto fuori, ora si chiude il cerchio e a farla retrocedere sono io» dice Melosi.



L'allenatore biancorosso Porro arriva in lacrime, con gli occhi lucidi, e chiede scusa: «C'è amarezza, non abbiamo fatto quello che serviva per salvarci. Un anno fa piangevamo di gioia e oggi per il dolore. Dobbiamo avere la dignità di accettare il verdetto del campo. Tante volte è più difficile costruire qualcosa sulle vittorie che dopo le sconfitte, se posso permettermi di dirlo. Quello che abbiamo fatto non è stato sufficiente per salvare il Varese».



A.C.


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2523606
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 347 2523606.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore