/ Territorio

Territorio | 20 aprile 2023, 11:34

Le Valli e l'Alto Varesotto ricordano il sindaco Piero Angelo Rossi con un concerto a Maccagno

Sabato 22 aprile alle 21 nella chiesa di San Martino si esibiranno i cori "Città di Luino" e "Chorus Insubriae" in memoria dell'ex primo cittadino per 29 anni di Curiglia con Monteviasco, per lungo tempo presidente anche del coro luinese: «Un uomo innamorato del suo territorio»

Piero Rossi

Piero Rossi

𝐒𝐚𝐛𝐚𝐭𝐨 𝟐𝟐 a𝐩𝐫𝐢𝐥𝐞 alle 𝟐𝟏:𝟎𝟎, 𝐧𝐞𝐥𝐥a c𝐡𝐢𝐞𝐬𝐚 𝐝𝐞𝐝𝐢𝐜𝐚𝐭𝐚 𝐚 𝐒𝐚𝐧 𝐌𝐚𝐫𝐭𝐢𝐧𝐨, in località 𝐂𝐚𝐦𝐩𝐚𝐠𝐧𝐚𝐧𝐨 a Maccagno con Pino e Veddasca si terrà un'importanza manifestazione canora alla memoria di un personaggio molto noto e apprezzato nelle Valli e nell'Alto Varesotto come Piero Angelo Rossi, scomparso a febbraio dello scorso anno (LEGGI QUI)

Diretti dal maestro Andrea Gottardello, si esibiranno i cori “Città di Luino” e “Chorus Insubriae” dell’Università di Varese. Un'occasione per ascoltare non solo delle belle voci ma anche il suono dell'organo "Arioli & Franzetti" recentemente restaurato. 

Il concerto e la serata di sabato sono dedicati alla memoria di Piero Angelo Rossi, per anni presidente del Coro luinese, sindaco di Curiglia con Monteviasco e consigliere provinciale.

«Un uomo innamorato del suo territorio, per il quale ha speso una vita intera» sottolineano gli organizzatori.

L’ingresso al concerto è libero a tutti, al termine sarà offerto un piccolo rinfresco. L’organizzazione è a cura degli “Amici di Campagnano”.

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore