/ Territorio

Territorio | 20 aprile 2023, 11:34

Le Valli e l'Alto Varesotto ricordano il sindaco Piero Angelo Rossi con un concerto a Maccagno

Sabato 22 aprile alle 21 nella chiesa di San Martino si esibiranno i cori "Città di Luino" e "Chorus Insubriae" in memoria dell'ex primo cittadino per 29 anni di Curiglia con Monteviasco, per lungo tempo presidente anche del coro luinese: «Un uomo innamorato del suo territorio»

Piero Rossi

Piero Rossi

𝐒𝐚𝐛𝐚𝐭𝐨 𝟐𝟐 a𝐩𝐫𝐢𝐥𝐞 alle 𝟐𝟏:𝟎𝟎, 𝐧𝐞𝐥𝐥a c𝐡𝐢𝐞𝐬𝐚 𝐝𝐞𝐝𝐢𝐜𝐚𝐭𝐚 𝐚 𝐒𝐚𝐧 𝐌𝐚𝐫𝐭𝐢𝐧𝐨, in località 𝐂𝐚𝐦𝐩𝐚𝐠𝐧𝐚𝐧𝐨 a Maccagno con Pino e Veddasca si terrà un'importanza manifestazione canora alla memoria di un personaggio molto noto e apprezzato nelle Valli e nell'Alto Varesotto come Piero Angelo Rossi, scomparso a febbraio dello scorso anno (LEGGI QUI)

Diretti dal maestro Andrea Gottardello, si esibiranno i cori “Città di Luino” e “Chorus Insubriae” dell’Università di Varese. Un'occasione per ascoltare non solo delle belle voci ma anche il suono dell'organo "Arioli & Franzetti" recentemente restaurato. 

Il concerto e la serata di sabato sono dedicati alla memoria di Piero Angelo Rossi, per anni presidente del Coro luinese, sindaco di Curiglia con Monteviasco e consigliere provinciale.

«Un uomo innamorato del suo territorio, per il quale ha speso una vita intera» sottolineano gli organizzatori.

L’ingresso al concerto è libero a tutti, al termine sarà offerto un piccolo rinfresco. L’organizzazione è a cura degli “Amici di Campagnano”.

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore