/ Territorio

Territorio | 20 aprile 2023, 10:55

Angera in campo per prevenire truffe e raggiri

Nella città guidata attualmente dal commissario prefettizio Salvatore Ciarcià si sono svolti due incontri con la cittadinanza per favorire una maggiore consapevolezza del fenomeno da parte dei cittadini

Angera in campo per prevenire truffe e raggiri

Dopo l'incontro pubblico dello scorso 22 febbraio, il Commissario Straordinario di Angera Salvatore Ciarcià, che attualmente guida il Comune, ha organizzato un secondo momento di confronto con la cittadinanza nella giornata di mercoledì per sensibilizzare quest'ultima sul fenomeno delle truffe ai danni degli anziani, presso le loro abitazioni.

L'obiettivo dell'incontro era quello di favorire una maggior consapevolezza del fenomeno, mediante una informazione più capillare circa i mezzi di prevenzione.

La tematica, da tempo attenzionata dal Prefetto di Varese Salvatore Pasquariello, è stata oggetto di una recente Circolare sull'argomento, indirizzata anche ai primi cittadini della provincia di Varese. 

«L'occasione si è rivelata un prezioso momento di ascolto, orientamento e monitoraggio dei bisogni degli utenti più fragili, volta a garantire un rafforzamento della sicurezza. Il percorso intrapreso si arricchirà del contributo fornito da buone pratiche già sperimentate da altri Enti del territorio provinciale» sottolineano dal Comune angerese. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore