Dopo l'incontro pubblico dello scorso 22 febbraio, il Commissario Straordinario di Angera Salvatore Ciarcià, che attualmente guida il Comune, ha organizzato un secondo momento di confronto con la cittadinanza nella giornata di mercoledì per sensibilizzare quest'ultima sul fenomeno delle truffe ai danni degli anziani, presso le loro abitazioni.
L'obiettivo dell'incontro era quello di favorire una maggior consapevolezza del fenomeno, mediante una informazione più capillare circa i mezzi di prevenzione.
La tematica, da tempo attenzionata dal Prefetto di Varese Salvatore Pasquariello, è stata oggetto di una recente Circolare sull'argomento, indirizzata anche ai primi cittadini della provincia di Varese.
«L'occasione si è rivelata un prezioso momento di ascolto, orientamento e monitoraggio dei bisogni degli utenti più fragili, volta a garantire un rafforzamento della sicurezza. Il percorso intrapreso si arricchirà del contributo fornito da buone pratiche già sperimentate da altri Enti del territorio provinciale» sottolineano dal Comune angerese.