/ Territorio

Territorio | 20 aprile 2023, 15:35

A Comerio un lungo weekend pieno di eventi

Domenica 23 aprile verrà inaugurato il rinnovato parco giochi inclusivo di via Sacconaghi con animazione, spettacoli e una golosa merenda. Il 25 aprile invece è in programma la gara podistica Gromeron da Groppello a Comerio con percorsi pensati anche per bambini e famiglie

A Comerio un lungo weekend pieno di eventi

Il lungo weekend del 25 aprile si prospetta carico di eventi per il Comune di Comerio. Si parte domenica 23 aprile quando verrà inaugurato il parco giochi di via Sacconaghi.

L’amministrazione comunale invita tutti i cittadini a partecipare al taglio del nastro della nuova area inclusiva. Grazie al finanziamento di 30mila euro ottenuto da Regione Lombardia che ha coperto il 50% dei costi, il Comune di Comerio ha potuto infatti rinnovare il parco e renderlo fruibile a tutti, anche ai bambini con disabilità. (LEGGI QUI)

A partire dalle ore 16, la presentazione del progetto, l’inaugurazione e a seguire grandi e piccini potranno prendere parte a giochi, animazione e intrattenimento con Pink Lella e Minnie e assistere ad uno spettacolo di magia comico e di bolle di sapone. La ProLoco di Comerio offrirà a tutti i partecipanti una gustosa merenda.

Gli eventi poi continuano martedì 25 aprile. La giornata si aprirà con un momento commemorativo presso il Monumento ai Caduti, con l’accompagnamento della Filarmonica di Comerio.

A seguire, per le vie del paese passeranno i partecipanti della corsa podistica in salita "Gromeron", organizzata dall’associazione Atletica Gavirate e patrocinata dal Comune di Comerio. La gara partirà alle ore 10.45 da piazza Montal di Groppello e l’arrivo sarà alla grotta del Remeron. Le iscrizioni saranno aperte dalle ore 8.30 presso il Centro Civico di Comerio. Oltre alla corsa competitiva, si terrà anche una camminata amatoriale. Si potrà assistere al passaggio della gara in Largo Emilio Ossola a Comerio.

Da qui, alle ore 11.15 e 11.30, partiranno anche la “Mini Gromeron” e la “Micro Gromeron”, camminate non competitive rivolte ai bambini e alle loro famiglie. Sempre in Largo Ossola, sarà allestito un mercatino per la vendita dei fiori e delle piante coltivate dai bambini della scuola dell’infanzia, il cui ricavato sarà interamente destinato ai lavori per il rifacimento del tetto della scuola.

A conclusione della mattina, presso l’Area Feste di via Giardini la Pro Loco preparerà per tutti il pranzo e si terrà la premiazione dei vincitori della Gromeron.

Ilaria Allegra Vanoli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore