Varese | 26 marzo 2023, 14:20

FOTO - Nuvole e fresco: il Lido si svuota, ma il Luna Park si riempie

Il clima non particolarmente primaverile di questa mattina ha scoraggiato le passeggiate alla Schiranna, ma non famiglie e adolescenti alla ricerca di un giro di giostra nella fiera del divertimento

FOTO - Nuvole e fresco: il Lido si svuota, ma il Luna Park si riempie

Cielo nuvoloso e temperature decisamente più basse rispetto agli ultimi giorni.

Un clima che oggi ha scoraggiato gli amanti domenicali delle passeggiate e del lago. Come si può vedere nelle foto che alleghiamo all'articolo, Parco Zanzi e zona Lido si presentavano davvero scarsamente frequentate in tarda mattina: solo poche persone in giro con il cane e alcuni ciclisti.

A "salvare" la Schiranna ci ha però pensato il Luna Park, inaugurato ieri e di stanza a Varese fino al primo maggio. La fiera del divertimento, a differenza dei dintorni, negli stessi momenti si presentava allegra e popolata, con tante famiglie e diversi adolescenti a peregrinare tra una giostra e l'altra.

Una buona notizia per gli imprenditori giostrai, i cui affari per il momento non sembrano patire la mancanza di sole.

Alice Mometti

Leggi tutte le notizie di LA FAMIGLIA BOSINA RACCONTA ›

La Famiglia Bosina racconta

Un viaggio nella tradizioni, nella storia e nel dialetto varesino in compagnia di una "Famiglia" speciale, quella Bosina che da anni è custode della varesinità più autentica. Dal Carnevale Bosino al Calandari, dai concorsi di poesia dialettale ai riconoscimenti ai cittadini benemeriti, la Famiglia Bosina tiene vivo il legame di Varese con le sue radici. In questo spazio troverete ogni settimana un angolo dedicato alla tradizione con aneddoti, storie e testimonianze che profumano di appartenenza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore