Varese | 29 dicembre 2025, 18:18

Galimberti da Papa Leone XIV con i sindaci dell'Anci

«È una emozione difficile da descrivere poter stringere la mano del Santo Padre - ha detto il primo cittadino di Varese - uno di quei momenti che non si dimenticano. Le sue parole sono state illuminanti per chi ogni giorno è chiamato ad amministrare e prendersi cura di una comunità»

I sindaci dell'Anci ricevuti in Vaticano da Papa Leone XIV

I sindaci dell'Anci ricevuti in Vaticano da Papa Leone XIV

Il sindaco di Varese Davide Galimberti è stato ricevuto oggi da Papa Leone XIV insieme ai sindaci e rappresentanti dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (Anci). 

«È una emozione difficile da descrivere poter stringere la mano del Santo Padre - ha detto il sindaco Galimberti - uno di quei momenti che non si dimenticano. Le parole del Papa sono state illuminanti per chi ogni giorno è chiamato ad amministrare e prendersi cura di una comunità».

«Il Santo Padre - ha proseguito Galimberti - nel suo discorso ci ha ricordato l’importanza di favorire “un’alleanza sociale per la speranza”, chiedendo a noi sindaci di farci “maestri di dedizione al bene comune”. Un impegno da farsi sempre più forte in questi anni».

C.S.

Leggi tutte le notizie di LA FAMIGLIA BOSINA RACCONTA ›

La Famiglia Bosina racconta

Un viaggio nella tradizioni, nella storia e nel dialetto varesino in compagnia di una "Famiglia" speciale, quella Bosina che da anni è custode della varesinità più autentica. Dal Carnevale Bosino al Calandari, dai concorsi di poesia dialettale ai riconoscimenti ai cittadini benemeriti, la Famiglia Bosina tiene vivo il legame di Varese con le sue radici. In questo spazio troverete ogni settimana un angolo dedicato alla tradizione con aneddoti, storie e testimonianze che profumano di appartenenza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore