/ Altri sport

Altri sport | 23 marzo 2023, 15:30

Amiche, lavoro e waterpolo: l'esperienza alla Busto Pallanuoto di Alessia Brusco

L’inizio a 14 anni nella sua città (Varese), per poi approdare alla Busto Pallanuoto Paglini Store e raggiungere una bella promozione in A2. Una sfida raccolta e vinta con le amiche di sempre e una vita divisa tra piscina e lavoro «in uno studio di ingegneria meccanica»

Amiche, lavoro e waterpolo: l'esperienza alla Busto Pallanuoto di Alessia Brusco

Alessia Brusco, giocatrice della Busto Pallanuoto Paglini Store ha raccontato il suo approdo in città, dopo avere iniziato a giocare nella sua città, Varese.

Alessia ha 23 anni: «Ho iniziato a giocare quando avevo 14 anni, ho fatto i primi anni a Varese ed è il secondo anno che sono qua a Busto». E in questo biennio ha anche ottenuto, la scorsa stagione, la promozione dalla serie B alla serie A2.

Ma non solo pallanuoto: «Lavoro in uno studio di ingegneria meccanica a Milano e per il momento divido così la mia giornata: lavoro, poi vengo in piscina».

Alessia ha raccontato di come, due anni fa, è arrivata alla Busto Pallanuoto: «Sapevo che qui c’era l’intenzione di aprire un settore femminile dopo anni che lo avevano chiuso. Quindi con le mie amiche, perché tutte noi ci conosciamo da anni, abbiamo deciso di intraprendere questa esperienza e provare a far ripartire la Busto Pallanuoto». Con tante gratificazioni, visti i risultati ottenuti.

Michela Scandroglio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore