/ Calcio

Calcio | 19 marzo 2023, 17:45

I VOTI. Varese, società da Eccellenza: pullman rotto e giocatori abbandonati al campo...

Moleri 4.5, Monticone 6, Malinverno 4, Piccoli 4, Ferrario 6. Alla fine della partita persa sul campo della penultima si rompe lo scalcagnato pullman da Unione Sovietica con cui era stata fatta arrivare la squadra in giornata a Sona e un solo dirigente presente a trovare passaggi di fortuna grazie ai tifosi

Il pullman grigio e scalcagnato senza neppure gli stemmi sociali rotto a fine gara fuori dal campo del Sona: il Varese si sposta così... poi sono i tifosi a riportare a casa i giocatori

Il pullman grigio e scalcagnato senza neppure gli stemmi sociali rotto a fine gara fuori dal campo del Sona: il Varese si sposta così... poi sono i tifosi a riportare a casa i giocatori

Moleri 4,5 Mezzo voto in più perché para il secondo rigore di fila, ma poi se ripensiamo al primo gol preso sul suo palo dopo una mezza papera...

Foschiani 6 Non è colpa sua se il Varese ha un piede e mezzo in Eccellenza.

Monticone 6 La difesa è abbandonata dal centrocampo alla furia e alla corsa del Sona ma lui lotta e si salva con mestiere.

Parpinel 5,5 Mezzo voto in meno per l’ennesimo rigore procurato.

Truosolo 5 Non la vede mai, saltato sistematicamente.

Malinverno 4 Un rigore procurato, mai una palla in profondità. Nei piani di qualche "genio" in società e della commissione tecnica doveva essere il sostituto di Disabato... Con tutto il rispetto, non può nemmeno allacciargli gli scarpini.

Piccoli 4 Sembra che giochi un'infinita preparazione precampionato, al piccolo trotto e all'eterna ricerca di una forma che non arriva mai, non le partite decisive per salvarsi dall’Eccellenza. 

Mecca 5 A centrocampo corriamo e lottiamo la metà ma almeno lui tira in porta. 

Pastore 6 Ci prova a ogni latitudine e contro chiunque. È l’unico che sembra crederci.

Ferrario 6 Torna al gol e la’ davanti sembra vicino anche al raddoppio. 

Candido 5,5 Calcia e ha piede ma un giocatore come lui in questa situazione deve prendersi le sue responsabilità ben più di quanto fa. Non basta una punizione calciata bene o qualche buon cross per fare la differenza.

Battistella 6 Entra bene e procura anche il rosso avversario. 

Scarpa 5,5 Non ricordiamo nulla di che.

Rossini 5 Siamo sotto nella gara decisiva, entra e non dà nulla ma proprio nulla di più al Varese, anzi...

La società 2 Nemmeno in Terza Categoria si organizza così la trasferta decisiva, con un pullman grigio scalcagnato da torpedone della vecchia Unione Sovietica senza nemmeno lo stemma del Varese arrivato da chissà dove all'ultimo minuto che, ovviamente, si rompe prima di ripartire dal campo. 
Ragazzi e staff vengono abbandonati tra campagne e vigne del Veronese a caccia di un passaggio di fortuna per il ritorno su auto o pullman di tifosi con il solo Pertile presente a metterci la faccia. Tutti gli altri dirigenti erano già sfrecciati via sui loro macchinoni. Destinazione Eccellenza.

Stefano Battara - Andrea Confalonieri


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore