Al parco Grande Casa di ia Baj, nei pressi del chiosco di San Lorenzo, è presente da ieri la Bibliocabina.
Nata dall’idea di Mirco Di Lernia, il quale ha recuperato e restaurato una vecchia cabina telefonica adattandola a piccola biblioteca, sfruttando la pratica del BookCrossing sarà ora possibile lasciare e scambiare libri seguendo il loro viaggio di mano in mano a seconda del lettore che lo sceglierà.
Il BookCrossing (dai termini in lingua inglese book, libro e crossing, attraversamento, passaggio, anche noto come BC, passalibro, giralibri, liberalibri, Libri liberi, Libri in libertà) è un'iniziativa di distribuzione gratuita di libri che ruota intorno all'esistenza di un elenco di volumi identificati da un codice unico, attraverso cui è possibile seguire la traversata del libro, e il suo incrociarsi con i lettori.
Lo scambio dei libri custoditi dalla Bibliocabina è libero e gratuito.
La realizzazione di questo progetto è in ricordo di Michele Di Lernia, recentemente scomparso e padre di Mirco.
«Grazie davvero a Mirco ed alla sua famiglia - ha affermato sul profilo Facebook del Comune la sindaca di Cantello Chiara Catella - per avere proposto questa iniziativa a favore della cittadinanza che arricchisce con un nuovo elemento il parco Grande Casa, secondo il desiderio mio e dell'Amministrazione Comunale di fare in modo che lo stesso diventi sempre più punto di aggregazione per la comunità».