/ Varese

Varese | 17 marzo 2023, 14:24

Rinnovo del Consiglio di Amministrazione di Ato: Riccardo Del Torchio confermato presidente

L'ex sindaco di Besozzo è stato confermato a capo dell'organo provinciale a controllo della gestione del servizio idrico integrato. Nel ruolo di vicepresidente Beatrice Bova, assessore di Gorla Minore. Consiglieri: Stefano Angei, Graziano Maffioli e Roberto Caielli

Rinnovo del Consiglio di Amministrazione di Ato: Riccardo Del Torchio confermato presidente

I membri del (Ufficio d'Ambito Territoriale Ottimale) della Provincia di Varese sono stati annunciati oggi, venerdì 17 marzo, nella sede della Provincia di Varese.

A seguito delle elezioni del Presidente della Provincia di Varese, con i comizi elettorali del 29 gennaio di quest’anno, cambia anche il Consiglio di amministrazione dell’Ufficio d’Ambito di Varese.

Il presidente della Provincia, Marco Magrini, ha infatti firmato il decreto di nomina dei componenti del nuovo Consiglio di amministrazione e sono stati nominati: Riccardo Del Torchio, Presidente; Beatrice Bova, Vicepresidente; Stefano Angei, Graziano Maffioli e Roberto Caielli consiglieri.

I Sindaci dei Comuni dell’ATO, riuniti nella Conferenza dei Comuni del 1° marzo 2023, hanno designato 3 dei 5 componenti: Graziano Maffioli, come rappresentante dei comuni con un numero di abitanti inferiori a 3.000; Riccardo Del Torchio, come rappresentante dei comuni con un numero di abitanti compresi tra 3.000 e 15.000; Roberto Caielli, come rappresentante dei comuni con un numero di abitanti superiori a 15.000.

«Sono sicuro che le diverse competenze, professionalità, sensibilità politiche e territoriali di questo nuovo Consiglio troveranno sintesi ascoltando le esigenze del territorio e lavorando per raggiungere gli obbiettivi e portare avanti i risultati ottenuti - afferma il Presidente Magrini - un ringraziamento al precedente Consiglio di amministrazione per i risultati raggiunti e buon lavoro al nuovo che, con il supporto dell’intero Consiglio provinciale, utilizzerà al meglio i tanti investimenti programmati e darà il via a progetti di particolare rilievo in sinergia con le Amministrazioni comunali coinvolte e le associazioni interessate».

Il Consiglio di Amministrazione ha durata quinquennale ed è formato da cinque membri ed. È composto da un Presidente e da quattro Consiglieri, tra i quali viene nominato il Vicepresidente.

Tutti i membri sono nominati da Provincia di Varese, tre dei quali su indicazione della Conferenza dei Comuni che nomina un membro in rappresentanza dei comuni con un numero di abitanti: inferiore a 3.000; compreso tra 3.000 e 15.000; superiore a 15.000.

Il Presidente della Provincia nomina gli altri due membri, assegnando le cariche di Presidente e il Vicepresidente, in quanto l’Ufficio d’ambito è un’azienda speciale provinciale.

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore