/ Canton Ticino

Canton Ticino | 02 marzo 2023, 16:52

Tentato omicidio in Canton Ticino: tunisino di 34 anni accoltellato alla gola

L'episodio di sangue si è verificato al centro d'asilo di Chiasso al culmine di una lite. Un 25enne algerino arrestato con l'accusa di tentato omicidio

Tentato omicidio in Canton Ticino: tunisino di 34 anni accoltellato alla gola

Sangue in Canton Ticino. Oggi poco prima di mezzogiorno, presso il Centro federale d'asilo di Chiasso, è scoppiata una lite che ha visto il coinvolgimento di due persone.

Stando a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta della polizia cantonale dovrà stabilire, nel corso dell'alterco un 34enne cittadino tunisino residente nel Mendrisiotto ha riportato una ferita al collo (provocata da un'arma da taglio) che ne ha necessitato il trasporto in ospedale: l'uomo non risulta in pericolo la vita.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e della Polizia comunale di Chiasso, nonché i soccorritori del Servizio Autoambulanza Mendrisiotto (SAM). È stato arrestato un 25enne cittadino algerino pure residente nel Mendrisiotto.

Le principali ipotesi di reato nei suoi confronti sono di tentato omicidio, lesioni gravi tentate ed esposizione a pericolo della vita altrui. L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Roberto Ruggeri.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore