Qualche goccia e scarsi accumuli, prima dell'arrivo del Favonio e, poi, di un nuovo calo drastico delle temperature con possibile passaggio a pioggia e neve (poca) in poche ore: è quello che ci aspetta nei prossimi giorni, grazie a breve sbalzo termico dopo un inverno di siccità continua e temperature miti.
Il meteorologo varesino Gianluca Bertoni confermava già ieri sera le nuvole con qualche schiarita per oggi pomeriggio, le massime tra 10 e 12 gradi e le deboli precipitazioni sparse previste per domani, quando la giornata sarà nuvolosa.
Sabato poco nuvoloso e clima molto mite per effetto favonico con massime tra 14 e 16 gradi.
Anche domenica, secondo il Centro Geofisico, il tempo sarà soleggiato con passaggi nuvolosi via via più compatti. Asciutto fino a sera, poi possibili precipitazioni con temperature massime in diminuzione.
Lunedì probabile peggioramento con calo termico notevole, nuvolosità estesa e precipitazioni su cui c'è ancora molta incertezza. Viste le temperature in calo (massime forse non superiori a quota 3-4 gradi), come lo stesso Bertoni fa notare, «significa poter passare da pioggia/neve a secco nel giro di poche ore».
In Breve
giovedì 30 marzo
lunedì 27 marzo
domenica 26 marzo
venerdì 24 marzo
mercoledì 22 marzo