Dopo mesi di siccità, pochissima pioggia e ancor meno neve, qualcosa potrebbe cambiare settimana prossima per alleviare la grande sete di terreni e corsi d'acqua (nella fotogallery di Mario Chiodetti la situazione di magra a Biandronno, sul lago di Varese).
Dopo un weekend mite e secco, con punte di 15-17 gradi sia oggi, sabato 18 febbraio, e domani, ma anche lunedì, tra martedì e mercoledì vedremo le prime nuvole con un primo abbassamento delle temperature, che si stabilizzeranno a quota 10 o poco più su.
Pur se mancano ancora un po' di giorni e la previsione è ancora da affinare e, quindi, tutt'altro che certa, giovedì prossimo MeteoSvizzera ipotizza cielo nuvoloso, deboli precipitazioni con limite delle nevicate attorno a 1.500 metri e temperature massime vicine a 10 gradi. Venerdì, invece, potrebbe essere il giorno della vera e tanto attesa pioggia prima di un periodo più variabile e ricco di precipitazioni. O, almeno, questa è la speranza.
In Breve
giovedì 30 marzo
lunedì 27 marzo
domenica 26 marzo
venerdì 24 marzo
mercoledì 22 marzo
Che tempo fa
Rubriche
Meteo e ambiente | 18 febbraio 2023, 09:20
La danza della pioggia sta per finire. Ecco cosa succederà settimana prossima
La siccità e la grande sete di terreni e corsi d'acqua (nelle foto la situazione a Biandronno sul lago di Varese) potrebbero essere un po' alleviate tra qualche giorno dopo un weekend ancora molto mite e soleggiato

Nella foto di apertura e in quelle della gallery scattate da Mario Chiodetti la situazione di secca a Biandronno sul lago di Varese