Continua A scuola di legalità, l’ampio progetto educativo avviato dall’ISIS Valceresio, il vivace istituto scolastico di Bisuschio.
All’interno del progetto, si è tenuto ieri mattina un incontro con Mariagrazia Lani, avvocato del Foro di Varese, che ha trattato assieme a circa duecento studenti presenti il tema Alcool e droghe: quali conseguenze?.
Il progetto A scuola di legalità, voluto dalla dirigente scolastica Carmen Sferlazza e attuato grazie all’impegno della referente professoressa Giulia Trombino, si rivolge anche ai genitori degli studenti, e nasce per sensibilizzare e informare i giovani sulle conseguenze giuridiche (e non solo) in caso di consumo di alcool o spaccio di droga.
L’incontro di ieri mattina si è svolto tramite un percorso strutturato in immagini e slide che ha stimolato l’attenzione e facilitato la riflessione sull’argomento da parte degli studenti, che non hanno esitato nel rivolgere numerose domande all’avvocato Lani.
L’ISIS Valceresio è, inoltre, uno dei pochissimi istituti scolastici in tutta Italia ad aver attivato lo sportello di supporto legale per studenti, genitori e docenti.

















