/ Politica

Politica | 09 febbraio 2023, 14:42

VIDEO. Laura Rogora in campo con Forza Italia: «Per portare in Regione capacità di fare sintesi e concretezza»

Al centro del programma della candidata bustocca alle regionali, ci sono l’istituzione del garante degli anziani e l’attenzione allo sport, ma anche sanità, lavoro, mobilità. Come convincere gli indecisi? «A me preme innanzitutto che le persone vadano a votare. Come presidente del Consiglio comunale, il mio impegno è quello di ridurre le distanze tra cittadini e istituzioni»

VIDEO. Laura Rogora in campo con Forza Italia: «Per portare in Regione capacità di fare sintesi e concretezza»

Già assessore al Verde e allo Sport, prima presidente del Consiglio comunale donna di Busto Arsizio, Laura Rogora è ora candidata con Forza Italia al Consiglio regionale alle elezioni del 12 e 13 febbraio.
L’obiettivo è portare in regione «la capacità di fare sintesi e la concretezza acquisite con l’esperienza di amministratore locale».

Al centro del suo programma ci sono l’istituzione della figura del garante degli anziani e l’attenzione alla funzione educativa dello sport. «Tra gli altri temi prioritari – spiega – vi sono quelli che Forza Italia ha proposto a livello nazionale, ovviamente declinati in abito regionale. I principali riguardano sanità, lavoro, mobilità».

Per quanto riguarda la sanità, «l’impegno è quello di intervenire per eliminare le difficoltà di chi deve cambiare medico di base e rischia di rimanerne scoperto. Nell’immediato, poi, occorre sviluppare le case e gli ospedali di comunità, che devono diventare un punto di riferimento sul territorio».

La mobilità – prosegue Rogora – è un altro tema prioritario, in particolare pensando nello specifico a Busto, collocata tra Varese, Milano e l’area Malpensa, anche in vista anche del nuovo ospedale. Sul mondo del lavoro «L’obiettivo da centrare è fare in modo che offerta e domanda si incontrino, puntando anche sugli Its e sulla formazione di figure specializzate».

La campagna elettorale volge al termine, come convincere gli indecisi? «Quello che mi preme di più – risponde la candidata di Forza Italia – non è convincere a votare per me, bensì a recarsi alle urne. Come presidente del Consiglio comunale, ho più volte dichiarato di voler avvicinare i cittadini e in particolare i giovani alla politica, rendendoli parte attiva, riducendo le distanze tra persone e istituzioni».

Informazione politico-elettorale


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore