E' stato ufficialmente fondato il nuovo circolo di Fratelli d'Italia di Gavirate Medio Verbano, che comprende anche Cocquio Trevisago e che sarà guidato dall'ex vicesindaco gaviratese Simone Foti, eletto per acclamazione dall'assemblea degli iscritti al partito di Giorgia Meloni.
Alla riunione costitutiva erano presenti il coordinatore provinciale e deputato Andrea Pellicini e il viceportavoce provinciale Paolo Bassetti.
«Non nascondo l'emozione e la soddisfazione per questa nomina - dichiara Foti - che per significa un riconoscimento per il lavoro svolto negli anni passati e per l'importanza che riveste oggi Fratelli d'Italia, primo partito in Italia e che esprime il presidente del Consiglio».
Dopo le elezioni regionali del 12 e 13 febbraio si terrà una nuova riunione per ufficializzare il direttivo del circolo e aprire tutti i canali comunicativi istituzionali e social.
«L'obiettivo dei prossimi mesi sarà il radicamento nel territorio e l'ascolto dei nostri concittadini, elementi imprescindibili per una politica partecipata e necessari per la formazione di una proposta politica adesa alle esigenze locali» conclude Foti.
E con uno sguardo inevitabile ai prossimi appuntamenti elettorali, primo tra tutti le elezioni comunali di Gavirate in programma nel 2024.