/ Economia

Economia | 30 gennaio 2023, 07:00

Cosa devi sapere quando pianifichi le vacanze in Egitto?

Stai pensando di visitare l'Egitto per trascorrere le tue vacanze? Vacanza in Egitto è sicuramente una cosa eccitante per te.

Cosa devi sapere quando pianifichi le vacanze in Egitto?

Stai pensando di visitare l'Egitto per trascorrere le tue vacanze? Vacanza in Egitto è sicuramente una cosa eccitante per te. Ma prima di andare in Vacanza in Egitto, dovresti sapere alcune cose.

Dov'è meglio che tu vada?

L'Egitto arresta alcuni dei luoghi più antichi e grandiosi del mondo. Dato che tutti conoscono le grandi piramidi sull'altopiano di Giza, semplicemente sotto questo aspetto, ci sono molte più cose da sapere sull'Egitto rispetto alle piramidi. Con la sua posizione sul Mediterraneo, Alessandria fa una piacevole gita diurna dal Cairo.

A Luxor, non solo puoi vedere le tombe finemente decorate degli antichi re e regine d'Egitto, semplicemente c'è anche il grande Tempio di Karnak e il Tempio di Luxor. E dei pacchetti di viaggo in Egitto più diffusi è il pacchetto di crociera sul Nilo e piramidi.

Quando era meglio visitare l'Egitto per le vacanze?

Il periodo migliore per vedere l'Egitto sono i mesi più freddi dell'anno: da novembre a marzo. Nella parte meridionale dello stato, a Luxor e Assuan, la pioggia non è convincente. Al Cairo, la nebbia può essere un problema al mattino durante i mesi invernali, quindi è meglio programmare la visita ai siti all'aperto (indicati come le piramidi di Giza) fino a mezzogiorno. Durante l'inverno può produrre precipitazioni al Cairo e ad Alessandria.

Visto per raggiungere l'Egitto

La maggior parte dei visitatori in Egitto richiederà un visto.

Supponi di risiedere negli Stati Uniti, in Canada, nell'UE, in Australia, in Nuova Zelanda, in Giappone, in Norvegia, in Russia e in una manciata di paesi diversi. In tal caso, puoi ottenere un visto una volta raggiunto l'aeroporto.

All'aeroporto internazionale del Cairo, esattamente prima del controllo passaporti, a tal proposito, c'è uno sportello bancario dove acquisterai il tuo visto. Il costo è di 25 USD e pagherai in contanti. Ottieni il visto e il passaporto all'ufficio controllo passaporti. L'ufficiale aggiungerà questo visto al tuo passaporto e modellerà il tuo passaporto. È una procedura davvero semplice.

È sicuro bere l'acqua del rubinetto in Egitto?

Non avere l'acqua del rubinetto, lavarsi i denti con la normale acqua del rubinetto o mangiare cibi crudi che potrebbero essere stati lavati con acqua del rubinetto (specificati come lattuga, carote, verdure e frutta diverse e così via). Abbiamo utilizzato l'acqua in bottiglia per bere e lavarci i denti.

Ottieni la tua carta igienica

I servizi igienici nei siti turistici non sono generalmente riforniti di carta igienica, quindi è una buona idea portarne alcuni con te.

Preparati a dare la mancia al ragazzo del servizio del bagno

In Egitto, la maggior parte dei bagni ha un addetto che mantiene pulite le cabine, concede una piccola quantità di carta igienica e ti porge un asciugamano per asciugarti le mani. È normale lasciare la mancia a questo addetto prima o dopo aver utilizzato il bagno. Può essere un po'; 5 EGP sono sufficienti. Piccoli cambiamenti possono essere difficili da inserire, quindi risparmiali per quando devi utilizzare il bagno.

Riassumere

L'Egitto è uno stato meraviglioso da aggiungere alla tua lista dei desideri di viaggio. Soprattutto se hai intenzione di fare una vacanza in Egitto, vai ora, anche se il turismo è comunque relativamente basso. Sfrutta mandrie inferiori e costi inferiori. Mettiti comodo e rilassato durante tutto il viaggio.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore