Incidente stradale in mattinata a Castiglione Olona, cinque le persone coinvolte. E' successo intorno alle 8.20 in via Cimone, dove, per cause ancora in corso di ricostruzione, il conducente di un'auto di servizio del Comune di Cassano Magnago che trasportava alcuni ragazzi disabili verso un istituto della zona è uscito di strada andando a schiantarsi contro il muretto di recinzione di un'abitazione.
Nell'impatto sono rimaste coinvolti anche tre minorenni - una bimba di 12 anni e due ragazzini di 13 e 15 anni - e una giovane di 18 anni, oltre a un uomo di 53 anni.
Sul posto sono intervenute diverse ambulanze in codice giallo (media gravità) inviate dal Sos di Malnate, dal Sos Carnago e dal Sos di Appiano Gentile, oltre ad automedica e autoinfermiersitica. I sanitari hanno prestato soccorso ai feriti, che per fortuna non hanno riportato gravi conseguenze: per due di loro è stato disposto il trasporto al pronto soccorso del Del Ponte, del Galmarini di Tradate e uno al Circolo. Tutti è cinque sono stati valutati in codice verde. Le loro condizioni non destano preoccupazione.
Sul posto per i rilievi sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Castiglione Olona, supportati dai colleghi di Morazzone.