Doppio incidente in un quarto d'ora nel Varesotto. Il primo intervento è scattato poco prima delle 11 a Cardano al Campo, dove il conducente di un'auto che percorreva via Gran Sasso ha perso il controllo del mezzo, per cause in corso di ricostruzione, finendo fuori strada. Sul posto è arrivata un'ambulanza della Cri di Gallarate in codice giallo, che ha richiesto anche l'ausilio dell'elisoccorso.
Le condizioni del ferito, dopo una prima valutazione, non sono però state ritenute preoccupanti: per lui - un uomo di 39 anni - non è stato necessario il trasbordo in ospedale con l'elicottero, anche se l'ambulanza ha provveduto a trasportarlo al pronto soccorso in codice verde per accertamenti.
Poco dopo, erano le 11.15, una seconda chiamata ha richiesto l'intervento d'urgenza per un uomo di 62 anni investiti lungo la statale 394 a Rancio Valcuvia. Dalle prime informazioni l'uomo si trovava in sella alla sua bici quando è stato investito all'altezza dell'incrocio con la Provinciale che porta al Brinzio. L'uomo è stato trasportato dall'ambulanza del Sos Tre Valli di Cunardo in codice giallo al pronto soccorso: ha riportato ferite di media gravità.