Dopo la pioggia, arriva la grandine. E così il Varese in una situazione difficilissima di classifica dovrà anche giocare a porte chiuse la prossima gara di campionato con la Casatese: il giudice sportivo infatti ha preso la decisione «per aver propri sostenitori intonato cori discriminatori per motivi di razza nei confronti di un calciatore avversario».
Il calciatore del Seregno oggetto dei cori è il centrale difensivo originario della Costa d'Avorio Dramane Konate.
La società dovrà anche pagare 2 mila euro di multa. Se non bastasse, c'è anche la squalifica di Monticone che toglierà l'ennesimo difensore centrale a De Paola visto che Rossi dovrà scontare la seconda delle quattro giornate di stop e Parpinel è infortunato. Chi giocherà dietro con Boni?
Domenica 29 gennaio, 14.30: Arconatese-Varesina, Breno-Desenzano, Brusaporto-Seregno, Caronnese-Alcione, Varese-Casatese, Folgore Caratese-Sporting Franciacorta, Lumezzane-Sona, Ponte San Pietro-Virtus CiseranoBergamo, Villa Valle-Real Calepina.
CLASSIFICA
Lumezzane 47. Alcione 40. Arconatese 35. Sporting Franciacorta, Virtus CiseranoBergamo 33. Brusaporto 32. Casatese 31. Varesina 29. Ponte San Pietro 28. Villa Valle, Folgore Caratese, Desenzano 25. Seregno (-3) 21. Real Calepina 20. Varese 17. Breno 16. Sona 14. Caronnese 13.
REGOLAMENTO
Le ultime due retrocedono in Eccellenza mentre le altre due retrocesse si decidono ai playout tra le quattro squadre che le precedono - dal terzultimo al sestultimo posto - sempre che il distacco in classifica tra chi deve sfidarsi (terzultima-sestultima e quartultima-quintultima) non sia uguale o superiore a 8 punti: in quel caso niente playout e retrocessione diretta della formazione più staccata in graduatoria.
Nei playout non sono previsti i rigori e in caso di parità al 120' prevale la squadra che ha raggiunto la miglior posizione nella stagione regolare.
In Breve
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Calcio | 24 gennaio 2023, 16:38
Il giudice chiude il Franco Ossola: Varese a porte chiuse con la Casatese. «Cori discriminatori dei tifosi nei confronti di un calciatore avversario»
Dopo la pioggia, arriva la grandine sui biancorossi. La decisione è stata presa per i «cori discriminatori per motivi di razza di propri sostenitori» nei confronti del centrale difensivo del Seregno Konate. Multa di 2 mila euro alla società
Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.