«È una candidatura che ci permette di presentare una proposta già approvata dagli elettori cinque anni fa e che è figlia, evidentemente, di un ottimo lavoro svolto»: sono le parole dell'onorevole della Lega Stefano Candiani alla presentazione di Emanuele Monti come capolista della Lega alle elezioni regionali svoltasi questa mattina al point elettorale nel cuore di Varese tra via Sacco e via Veratti.
«È una stagione importante quella che si apre - spiega Candiani - perché si va a votare dopo essere usciti da un periodo difficile come la pandemia e da una crisi economica che morde».
Obiettivi? «Abbiamo la massima determinazione perché prevalga la responsabilità e si raggiunga davvero l'autonomia affinché la Lombardia sia ancora la regione traino per l'Italia. La lista della Lega è fatta da persone di qualità che hanno esperienza maturata negli anni: la nostra è una scelta di continuità e molto pragmatica, nello stile dei lombardi, a sostegno di Attilio Fontana».
Il capolista Monti è «orgoglioso» di poter essere «il più giovane dei candidati della Lega e il più vecchio di militanza. Lavorerò con tutti i candidati perché la Lega possa tornare a essere il primo partito della coalizione in Regione con Attilio Fontana presidente».