/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 29 dicembre 2022, 19:30

Busto dice addio a Franca Tosi, storica commerciante

Il 2022 finisce con un altro lutto nel mondo del commercio. La vicesindaco Maffioli: «Figure che resteranno nel ricordo collettivo»

Busto dice addio a Franca Tosi, storica commerciante

Un altro lutto nel mondo del commercio, settore che significa identità, legami, riferimenti per una città. Busto ha detto addio a Franca Colombo Tosi, scomparsa a  91 anni: un sorriso che ha accolto per tanti anni i clienti de "La Corsetteria" in centro.

L'ha ricordata oggi la vicesindaco Manuela Maffioli: «In questo spietato 2022 oggi abbiamo dato l'ultimo saluto terreno alla signora #Franca, commerciante storica e stimata di via Cardinal Tosi, la cui attività è da anni nelle mani salde della figlia Laura  I commercianti, quelli "storici" in particolare, concorrono a scrivere pagine di vita delle città e diventano in molti casi punti di riferimento importanti della Comunità, figure familiari per i loro clienti, interlocutori significativi per le Istituzioni».

Maffioli ha rimarcato quanti addii si sono dovuti pronunciare dolorosamente in città nel mondo del commercio: «Oltre alla signora Franca, Agostino Valentini, Orazio Lualdi, Bobo Tagliabue... Figure che resteranno nel ricordo collettivo, oltre che in quello dei loro affetti».

Condoglianze alla famiglia della signora Franca. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore