/ Meteo e ambiente

Meteo e ambiente | 07 dicembre 2022, 08:25

MeteoSvizzera: «Buongiorno... in attesa di vedere questi panorami in bianco venerdì mattina»

Sia MeteoSvizzera che il Centro Geofisico confermano la possibilità di vedere comparire anche a basse quote la neve nella notte tra giovedì e venerdì

Una delle foto postate dalla pagina Facebook di MeteoSvizzera questa mattina

Una delle foto postate dalla pagina Facebook di MeteoSvizzera questa mattina

Cresce la possibilità di vedere la prima neve anche in pianura al risveglio di venerdì mattina. Come il meteorologo Gianluca Bertoni (leggi QUI), anche MeteoSvizzera dà speranza: e così, se ieri postava una cartina del Ticino domandandosi "quei fiocchi sul venerdì... saranno solo decorativi?", oggi riprende alcune foto dall'alto del vicino cantone, scrivendo: "Buongiorno Ticino ...in attesa di vedere questi panorami in bianco venerdì mattina!".

Il Centro Geofisico Prealpino conferma, tra giovedì notte e le prime luci di venerdì, come «la presenza di aria fredda consentirà in una prima fase alle precipitazioni di giungere in forma nevosa fino a quote medio-basse ma il limite neve aumenterà progressivamente nel corso della giornata di venerdì».

Quindi, ecco la previsione per dopodomani: «Cieli coperti con precipitazioni sparse. Limite neve dapprima attorno a 400-500m e localmente a quote inferiori, in progressivo aumento poi fino a circa 1200 metri nelle ore centrali della giornata».

E il weekend? «Sabato molto nuvoloso con a tratti qualche pioggia - proseguono gli esperti del Centro Geofisico - In montagna fiocchi oltre 1400 metri. Domenica residua nuvolosità nella notte e al mattino, poi ampie schiarite soleggiate con rinforzi di vento settentrionale».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore