Cresce la possibilità di vedere la prima neve anche in pianura al risveglio di venerdì mattina. Come il meteorologo Gianluca Bertoni (leggi QUI), anche MeteoSvizzera dà speranza: e così, se ieri postava una cartina del Ticino domandandosi "quei fiocchi sul venerdì... saranno solo decorativi?", oggi riprende alcune foto dall'alto del vicino cantone, scrivendo: "Buongiorno Ticino ...in attesa di vedere questi panorami in bianco venerdì mattina!".
Il Centro Geofisico Prealpino conferma, tra giovedì notte e le prime luci di venerdì, come «la presenza di aria fredda consentirà in una prima fase alle precipitazioni di giungere in forma nevosa fino a quote medio-basse ma il limite neve aumenterà progressivamente nel corso della giornata di venerdì».
Quindi, ecco la previsione per dopodomani: «Cieli coperti con precipitazioni sparse. Limite neve dapprima attorno a 400-500m e localmente a quote inferiori, in progressivo aumento poi fino a circa 1200 metri nelle ore centrali della giornata».
E il weekend? «Sabato molto nuvoloso con a tratti qualche pioggia - proseguono gli esperti del Centro Geofisico - In montagna fiocchi oltre 1400 metri. Domenica residua nuvolosità nella notte e al mattino, poi ampie schiarite soleggiate con rinforzi di vento settentrionale».
In Breve
mercoledì 07 gennaio
martedì 06 gennaio
domenica 04 gennaio
venerdì 02 gennaio
martedì 30 dicembre
venerdì 26 dicembre
giovedì 25 dicembre
mercoledì 24 dicembre
martedì 23 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Territorio
Territorio














