ELEZIONI REGIONALI LOMBARDIA 2023
 / Territorio

Territorio | 05 dicembre 2022, 11:43

VIDEO Un albero “green” e sostenibile illumina Fagnano per Natale

Una giornata di festa, con babbo natale e tante attività nonostante il tempo inclemente. Marco Baroffio su Facebook: «Un ringraziamento grande ai fagnanesi e a tutti i bambini che hanno portato il sole che mancava a questa domenica». In campo l’Associazione Negozianti Fagnanesi e la protezione civile. Babbo Natale e il suo elfo si calano in piazza Alfredo Di Dio (VIDEO)

Foto del sindaco Marco Baroffio

Foto del sindaco Marco Baroffio

A Fagnano Olona, una domenica completamente dedicata al Natale, per i grandi ma soprattutto per i piccini, nonostante il tempo inclemente. Diverse le attività messe in campo dall’Associazione Negozianti Fagnanesi, in collaborazione con altre realtà del paese, tra cui la Protezione Civile, e con il patrocinio non oneroso del Comune. Ma il momento più magico è stato l’ultimo in programma: l’accensione dell’albero in piazza. Una primizia perché davvero “green” e sostenibile.

La giornata prevedeva animazione, casetta di Babbo Natale e la possibilità di consegnare le letterine. Ma anche stand gastronomici e il mercatino degli hobbisti.

Tanta gente accorsa, soprattutto nel pomeriggio, nonostante il brutto tempo. E poi un arrivo speciale, quello di Babbo Natale, che si è calato dall'alto in piazza Alfredo Di Dio, lasciando a bocca aperta grandi e piccini (VIDEO).

Il sindaco del paese, Marco Baroffio, ha condiviso la foto dell’albero illuminato: «Un segno, un simbolo, una luce che nella sua semplicità, rende luminoso questo Natale 2022», ringraziando chi ha reso possibile la giornata: «Un grazie all’associazione Negozianti fagnanesi, che nonostante la pioggia ci ha creduto ed è riuscita nel rendere viva questa giornata. Un grazie alla protezione civile, che ha collaborato attivamente per questa festa. E poi un doveroso ringraziamento a Ivano Santinon e a Gianni Pigni, a Termoclima di Busacca e Cfg di Galli per il loro albero di Natale a pannelli solari».

E infine, il ringraziamento ai suoi concittadini: «Grazie ai fagnanesi che, nonostante il brutto tempo, sono accorsi in piazza e hanno portato i bambini, il sorriso e il sole che mancava a questa domenica».

Michela Scandroglio

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore