/ Attualità

Attualità | 05 dicembre 2022, 11:29

Emmezeta Moda, ritorno al futuro nella “sua” Vergiate: «Insieme a Conforama Italia, un nuovo passo verso un unico obiettivo: riportare in auge il design italiano accessibile e sostenibile»

VIDEO - Il marchio del fashion è tornato a casa, dove negli anni ’70 è iniziata la sua lunga storia: sabato 3 dicembre ha aperto i battenti un corner di 300 mq che si inserisce nello store Conforama di Vergiate, a rafforzare un matrimonio basato sulla condivisione di qualità, made in Italy e accessibilità

Il Responsabile Commerciale di Emmezeta Moda Umberto Argieri e il CEO di Conforama Italia Eric Joselzon hanno tenuto a battesimo il nuovo corner Emmezeta Moda all’interno dello store Conforama di via Sempione a Vergiate (servizio a cura di Jonathan Sottocorna)

Il Responsabile Commerciale di Emmezeta Moda Umberto Argieri e il CEO di Conforama Italia Eric Joselzon hanno tenuto a battesimo il nuovo corner Emmezeta Moda all’interno dello store Conforama di via Sempione a Vergiate (servizio a cura di Jonathan Sottocorna)

Emmezeta Moda è tornata a casa. Lì, a Vergiate, dove è partita una storia imprenditoriale che ha scalato le vette del settore, diventando un simbolo del fashion italiano caratterizzato da un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Sabato 3 dicembre, all’interno dello store Conforama, è stato ufficialmente aperto un corner di 300 mq, un nuovo concept che celebra una volta di più l’unione tra i due brand: il primo, specializzato nella moda, il secondo nell’arredamento e nei mobili per la casa. Entrambi accomunati da alcune linee guida: la qualità, la convenienza e, soprattutto, il made in Italy.

IL NUOVO CORSO DI CONFORAMA ITALIA E EMMEZETA MODA

Per comprendere meglio quest’ultimo attributo, un passo indietro nelle vicende commerciali è doveroso. A seguito di un’operazione di management buyout, Conforama Italia S.p.A. e la controllata Emmezeta Moda S.r.l. sono state rilevate lo scorso 19 maggio da Dalia Holding S.r.l., società fondata dai manager dell’azienda Eric Joselzon, Emanuele De Beni e Alex Saetti

Un’operazione volta, anche, a dare una nuova vita al brand Emmezeta Moda, storica insegna del Varesotto, che affonda le sue origini negli anni ’70 quando - spinta dalla volontà di offrire una nuova visione di shopping alla clientela di Vergiate - aprì i primissimi negozi sul territorio italiano. 

TRA LE NOVITÀ, UNA LINEA IN 100% CASHMERE RIGENERATO E CERTIFICATO

Il punto vendita appena nato concretizza alla perfezione il nuovo corso: Emmezeta si inserisce nello store Conforama di Vergiate, fisicamente, costituendo l’ideale completamento di un’esperienza di acquisto a 360 gradi per il cliente, un viaggio che parte dal design e si conclude con il fashion nella piena condivisione di qualità e made in Italy. 

Nei 300 mq di spazio allestito ecco brand affermati ma anche nuovi e ambiziosi progetti, nonché una private label lanciata da Emmezeta Moda con un portfolio di prodotti di qualità a prezzi più che mai competitivi. A partire dall’intimo, passando per la camiceria fino ad arrivare ad una linea in 100% cashmere rigenerato e certificato, che non risponde esclusivamente alle esigenze di stile, ma abbraccia anche i principi di ecosostenibilità e circolarità, nel rispetto dell’ambiente.

«GUSTO, QUALITÀ, CONVENIENZA»

«Emmezeta moda torna a casa e riparte dalla sua culla - afferma Eric Joselzon, CEO di Conforama Italia - È un grande orgoglio per noi ed è un passo in avanti nel percorso che da tempo abbiamo intrapreso: riportare il design italiano accessibile e sostenibile».

«Vogliamo offrire collezioni di abbigliamento, calzature e accessori, indirizzate all’uomo, alla donna e alla famiglia, di gusto, qualità e convenienza», spiega Umberto Argieri, Responsabile Commerciale di Emmezeta Moda.

La stessa Emmezeta Moda ha lanciato, per l’occasione, un nuovo logo che coronerà, insieme al nuovo claim Emmezeta Moda torna a casa”, la moderna visione dell’insegna: «Anche il nostro logo si ripropone un duplice obiettivo - conclude Argieri - Mantenere l’identità forte e già conosciuta del marchio Emmezeta ma anche riproporsi in una chiave più attuale, più colorata e più fresca».

Informazione pubbliredazionale - media@morenews.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore