Si è giocata ieri la prima giornata di serie B della Pallanuoto e la squadra di Busto Arsizio, che giocava in casa alla Piscina Manara Sartori, ha perso contro Lodi 11-12. Una sconfitta, forse, dovuta all'inesperienza nella categoria per la squadra di Busto che è fresca di promozione dalla serie C. Invece, tanta esperienza in serie B per il Lodi, che l’anno scorso si era giocato i playoff per la promozione.
Coach Luca Polacchi ha analizzato la gara: «È stata una partita in cui non posso imputare un gran che ai ragazzi. Secondo me i ragazzi hanno risposto positivamente pur essendo una partita complicata sulla carta visto che mancava un po’ di esperienza nella categoria. L’approccio è stato positivo, abbiamo tenuto un buon equilibrio sui 4 tempi». Infatti, sono terminati: 2-2, 2-4, 4-2, 3-4.
«Abbiamo avuto un buon gioco davanti, abbiamo peccato un po’ di concentrazione in alcune fasi difensive – continua ad analizzare Luca Polacchi – con errori individuali che poi, contro queste squadre, paghi».
Ma l’idea sui suoi ragazzi è chiara: «Non sono arrabbiato, ci vedo degli spunti, rivedremo la partita con i ragazzi. Al di là di questo, io ripongo molta fiducia in quelle che sono le loro capacità».
Dagli errori sicuramente si impara e il mister lo sa bene: «Si può, pian piano, avviare un processo di costruzione di gioco e di fiducia generale. Io sono soddisfatto di come è stata approcciata la gara, avremmo dovuto evitare qualche errore individuale di posizionamento o a livello difensivo, però va bene. È una sberla che, alla lunga, ci può far bene».
In Breve
giovedì 01 gennaio
mercoledì 31 dicembre
martedì 30 dicembre
lunedì 29 dicembre
domenica 28 dicembre
sabato 27 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Varese
Varese














