ELEZIONI REGIONALI LOMBARDIA 2023
 / Varese

Varese | 02 dicembre 2022, 12:14

Luminarie e il concerto di Natale al chiosco del parco Mantegazza: «Un altro passo per renderlo più bello. E in estate il cinema all'aperto...»

Domenica 18 dicembre i gestori del chiosco Cill, aperto lo scorso agosto, organizzano un aperitivo natalizio allietato dalle note del coro varesino After All. Panettone, vin brulè, cioccolata calda e un grande obiettivo: ospitare sempre più concerti e proiezioni di film

Il chiosco Cill al parco Mantegazza tra le luminarie allestite per il Natale

Il chiosco Cill al parco Mantegazza tra le luminarie allestite per il Natale

Canti di Natale al parco Mantegazza. Continua il rilancio del cuore verde di Masnago che quest'anno, dopo la riaperura del chiosco e dei bagni pubblici, ospiterà nel pomeriggio di domenica 18 dicembre un concerto a tema natalizio. In una suggestiva cornice, abbellita dalle luminarie tra gli alberi del parco, si esibirà il coro varesino After All che proporrà brani della tradizione natalizia in un momento di festa e magia destinato soprattutto alle famiglie.

A rendere ancora più piacevole l'intrattenimento sarà l'aperitivo a tema proposto da Mattia e Federico Baggiani, gestori del chiosco Cill che resterà aperto tutto l'inverno, anche se con orari ridotti: panettone, vin brulè, cioccolata calda e altre leccornie tipiche dell'inverno renderanno più dolce e piacevole l'ascolto.

«Sarà un bel momento di festa - spiega Mattia Baggiani - dedicato in particolare alle famiglie ma non solo. Un modo per stare insieme e per far rivivere anche nella stagione fredda questo parco».

Proprio il rilancio del parco prosegue senza sosta: il concerto del 18 dicembre è infatti solo la prima tappa di un percorso che raggiungerà il culmine a partire dalla prossima primavera/estate quando il parco Mantegazza, oltre a ospitare altri concerti, potrebbe trovare addirittura il cinema all'aperto: «Ci stiamo organizzando per questo - prosegue Baggiani - portare il cinema qui sarebbe davvero un cosa unica per il quartiere».

«Siamo molto soddisfatti di come stanno andando le cose - aggiunge - dall'apertura lo scorso agosto abbiamo ricevuto un ottimo riscontro da parte dei visitatori del parco che sono andati aumentando, facendo da traino anche al museo. La nostra intenzione è di continuare in questa direzione e il concerto natalizio è solo un primo passo verso questo obiettivo». 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore