I Giardini Estensi come non li avete mai visti. Sono in corso di ultimazione le operazioni del grande allestimento che trasformerà il cuore verde di Varese in un grande villaggio di luci ed emozioni che ci faranno immergere nel clima delle feste.
Hanno già colpito la curiosità di tanti varesini i maestosi preparativi per il "Giardino dell'incanto", l'allestimento ideato dallo studio Festi per il Natale 2022. Si tratta di una impressionante galleria di luci che accompagna il visitatore anche visivamente sullo sfondo di Palazzo Estense. Proprio la facciata dell'edificio che ospita il Comune si trasformerà in un grande schermo sul quale saranno proiettati alcuni racconti visivi creati dalla fantasia dei bambini delle scuole elementari varesine. Oltre a una speciale storia dedicata all'inverno a cura dello studio Festi.
All'inaugurazione mancano pochi giorni: l'accensione di questo spettacolare show di luci - che si annuncia il più grande che Varese abbia mai visto - è in programma alle 18 del prossimo 8 dicembre.
Le architetture di luci saranno affiancate da un ampio palcoscenico a ridosso della fontana creando l'effetto delle navate delle antiche cattedrali con strutture, fiori e tableaux di luci che andranno a formare un giardino luminoso all'interno del parco e un allestimento scenografico unico.
Il Comune di Varese per l'occasione ha reso accessibile un sito internet in cui chi non vuole perdersi questo spettacolo potrà trovare tutte le informazioni necessarie, dagli orari ai parcheggi, tenendo presente che l'allestimento sarà visitabile fino al 17 gennaio tutti i giorni dalle 17.30 alle 21, e fino alle 22 il sabato e la domenica. Qui il link al sito per sapere tutto sull'evento e scoprire anche gli altri appuntamenti natalizi di Varese.
Per tutte le informazioni e per ripercorrere come è nata questa bellissima idea clicca QUI. Altre informazioni sono sempre disponibili su Vareseinforma.it
In Breve
martedì 10 settembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Meteo e ambiente
Busto Arsizio