/ Scuola

Scuola | 30 novembre 2022, 17:10

Il 14 dicembre l'open day della primaria Foscolo di Varese

Dopo la realizzazione del murales all'ingresso e la festa di fine anno, le novità non sono finite: ecco la presentazione della scuola di via del Nifontano a cura dell'associazione genitori

Il 14 dicembre l'open day della primaria Foscolo di Varese

Il 14 dicembre alle 14.30 si terrà l’open Day della scuola primaria Foscolo, (via del nifontano 16/22) e verranno presentate anche tutte le novità. Tanti, infatti, i nuovi progetti realizzati in questi mesi.

Dopo la realizzazione del murales, all'ingresso della scuola, inaugurato alla presenza del sindaco Davide Galimberti e dell’assessora Rossella Dimaggio, e dopo la splendida festa di fine anno che ha visto la partecipazione di quasi tutti i bambini e  i genitori, le novità non sono finite. Come promesso dall'Associazione genitori, la collaborazione con le insegnanti ha portato a nuovi e importanti progetti.

Durante l'estate è stata rinnovata la mensa e la biblioteca con libri e arredamento nuovi. Inoltre l' anno scolastico si è aperto con il progetto di teatro in collaborazione con l’associazione “C’è un asino che vola”. La compagnia teatrale accompagna i bambini dall’asilo, Piccinelli e Compili, a fianco alla scuola, fino alla fine delle elementari.  

La grande novità di quest’anno è il corso d’inglese con un’insegnante madrelingua  della scuola “Corsi di lingue Varese” che si tiene nel pomeriggio.

Durante l’open day del 14 dicembre, mentre le maestre faranno vedere la scuola ai genitori e conoscere le insegnanti, i bambini verranno intrattenuti nella biblioteca, con una lettura animata e un laboratorio. Se cercate una scuola a misura di bambino, con  un corpo docenti competente, aule luminose e progetti pensati per i bambini non perdete l’occasione di venire a visitare la scuola.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore