Fa tappa a Varese, giovedì 24 novembre alle 18 al cinema Miv di via Bernascone, il road show "Salute un bene del territorio. I presidi territoriali e il futuro della sanità", promosso da Federfarma e da Inrete dedicato alla riforma della sanità lombarda.
Un'iniziativa che sta toccando tutte le province della Lombardia e che giovedì vedrà protagonista Varese.
Il programma dei lavori del convegno prevede alle 18 l'accredito dei partecipanti e alle 18.15 i saluti iniziali affidati al consigliere comunale varesino Guido Bonoldi.
Alle 18.35 prenderanno la parola Annarosa Racca e Luigi Zocchi, rispettivamente presidente di Federfarma Lombardia e di Federfarma Varese, i quali presenteranno il ruolo delle farmacie previsto all'interno della riforma sanitaria.
Toccherà poi all'assessore regionale al Welfare Guido Bertolaso e al presidente della Commissione Sanità del Pirellone Emanuele Monti intervenire sul ruolo dei territori previsto nel nuovo assetto sanitario lombardo.
Alle 19.10 inizierà il dibattito cui parteciperanno Battistina Castiglioni, direttore della Sc Cardiologia 2 Varese e del Dipartimento cardiovascolare Asst Sette Laghi, Cristina Romano, presidente di Diabetologia Asst Sette Laghi e Francesco Dentali, presidente di Fadoi.
I saluti di chiusura del convegno sono affidati al presidente della Regione Attilio Fontana.
Modera i lavori Matteo Fontana giornalista di VareseNoi.