Giovedì 24 novembre alle ore 9 verrà inaugurato alla presenza di cittadini e istituzioni il nuovo supermercato Lidl di via Carcano a Biumo. La catena della grande distribuzione di origine tedesca ha infatti completato in tempo record la costruzione dell'edificio, dotando l'area di un centinaio di parcheggi e presenta dunque alla città il suo secondo punto vendita dopo quello di Masnago in via Borghi.
Scala mobile e interni sono visibili già da tempo occhio nudo, oltre le vetrate dello stabile tra via Carcano e via Merini, così come gli stalli sia esterni che interni di un'area che con questa nuova apertura compie un ulteriore passo verso la completa riqualificazione là dove erano state abbandonate da decenni le ex falegnamerie Fidanza e Traferri.
Il secondo lotto della riqualificazione riguarderà la zona più vicina alle stazioni, dove prenderà corpo un complesso residenziale con, al piano terra, diversi esercizi commerciali. Più una serie di opere di contorno che influiranno sulla viabilità del comparto.
Il nuovo punto vendita Lidl sarà aperto nei giorni infrasettimanali dalle 8 alle 21, mentre la domenica osserverà gli orari 8.30-20.30.