/ Politica

Politica | 19 novembre 2022, 17:55

Lega verso il congresso provinciale. Ipotesi 4 dicembre

Nessuna conferma prima della convocazione ufficiale da parte dei vertici del Carroccio, ma sembra prendere quota questa possibilità. A meno che, per motivi logistici, il voto non slitti di una settimana

Lega verso il congresso provinciale. Ipotesi 4 dicembre

La Lega si prepara a eleggere il suo nuovo segretario provinciale. Un congresso natalizio. O quasi: sembra infatti che il giorno in cui si sceglierà il successore del commissario Stefano Gualandris sarà domenica 4 dicembre, probabilmente in mattinata, in quella che a questo punto è la prima occasione utile.
La data è già stata stabilita ma deve ancora essere ufficializzata, pertanto nessuna conferma e bocche cucite da parte dei vertici provinciali fino al momento della convocazione.

Anche perché non è da escludere che per motivi logistici - occorre trovare una sala capace di ospitare tutti gli aventi diritto al voto - l'appuntamento slitti alla settimana successiva.

In ogni caso, è probabile che sarà una sfida a tre fra il sindaco di Gallarate Andrea Cassani, quello di Casciago Mirko Reto e Giuseppe Longhin, referente provinciale a Varese del Comitato Nord fondato da Umberto Bossi.

L’auspicio del commissario Gualandris era quello di arrivare al congresso con un’unica candidatura. Ma, come accaduto per la scelta del segretario della sezione di Varese città (quando, dopo il ritiro alla vigilia del voto di Anna Saraceno, a sfidarsi furono Maro Bordonaro, poi eletto, e Magda Aspesi), anche in questo caso si tratterà di una partita vera.

R.C.


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore