/ Territorio

Territorio | 10 novembre 2022, 18:40

Il sindaco di Malnate Irene Bellifemine è il nuovo presidente dell'Assemblea dei sindaci del Distretto di Varese

L'assessore di Brinzio Giorgio Mainoli è stato eletto vicepresidente: per entrambi l'elezione è avvenuta all'unanimità

Il sindaco di Malnate Irene Bellifemine

Il sindaco di Malnate Irene Bellifemine

Questa sera, a Varese, nella sala riunioni dal piano terra di Villa Tamagno, all'Ospedale di Circolo, si è riunita l'Assemblea dei Sindaci di quel Distretto, composta dai Sindaci o loro delegati dei Comuni compresi nel territorio del Distretto, durante la quale si è proceduto all'elezione del Presidente, Irene Bellifemine, Sindaco di Malnate.

Vicepresidente è Giorgio Mainoli, Assessore di Brinzio. Presidente e Vicepresidente sono stati eletti tra i componenti dell’assemblea secondo il metodo del voto unico e ponderato in rapporto alla consistenza numerica della popolazione rappresentata.  

Alle sedute dell’Assemblea partecipano senza diritto di voto i componenti della Direzione dell’ASST, il Presidente della Conferenza dei Sindaci, Gian Luca Cavalluzzi, e il Direttore di Distretto dell’ASST, la Dott.ssa Brunella Mazzei. 

Le funzioni dell'Assemblea del Distretto consistono nel verificare l’applicazione della programmazione territoriale sanitaria e sociosanitaria nel Distretto, nel contribuire ai processi di integrazione delle attività sociosanitarie con gli interventi socioassistenziali, nel formulare proposte e pareri, tramite del Consiglio di Rappresentanza dei Sindaci, e nel contribuire all’individuazione di potenziali progettazioni condivise per la programmazione sociale di zona. 


Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore