/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 02 ottobre 2022, 20:18

FOTO. Canile, che festa. E arriva l'area di "sgambamento"

Una giornata per trascorrere del tempo insieme in allegria e per sostenere gli ospiti del canile di cui si prende cura Apar. Anche una sfilata divisa in tre categorie con un premio per ogni vincitore. L'annuncio dell'assessore Loschiavo

FOTO. Canile, che festa. E arriva l'area di "sgambamento"

Si è svolta domenica pomeriggio la Festa d’Autunno dell’Apar (associazione che si occupa del canile comunale di Busto Arsizio), organizzata per raccogliere fondi per le iniziative dell’associazione. Ma non solo, anche una sfilata, divisa in tre categorie con un premio per i primi tre classificati di ognuna di esse.

Le iscrizioni alla sfilata si sono aperte alle 14, tre le categorie: zucche (cani di grande taglia), arance (cani di media taglia) e spagnolette (cani di piccola taglia).
Alle 15 l’inizio delle sfilate e al termine di essere sono stati premiati i primi tre classificati di ogni categoria.
Durante tutta la giornata intrattenimento per grandi e piccini, stand informativi e banchetti con tante occasioni.

Presenti per l’amministrazione comunale l’assessore alla sicurezza Salvatore Loschiavo e il consigliere comunale, nonché presidente della commissione bilancio, Simone Orsi.

L’assessore Salvatore Loschiavo aveva preannunciato durante la sfilata di giugno la realizzazione di un’area di “sgambamento” per gli amici a quattro zampe del canile.

Dopo la giornata di oggi, l’assessore ha pubblicato un post su Facebook: «Sono stato, oggi pomeriggio, al canile municipale, a dimostrare la vicinanza dell’amministrazione comunale ad Apar, associazione che porta avanti meritoriamente diverse attività, non ultima quella delle adozioni di tanti cani abbandonati che, grazie a loro, trovano famiglia».

Ha poi ricordato che a breve inizieranno i lavori: «Nei prossimi giorni, prenderanno avvio le opere di adeguamento della struttura, deliberate tempo fa, che regaleranno, tra l’altro, agli ospiti un‘importante quanto utile area di sgambamento. Così come per ragionare delle numerose novità in programma per i prossimi mesi, nello specifico attività, incontri, corsi utili (spesso necessari) per migliorare la sicurezza, nonché la relazione tra animale e umano».

Michela Scandroglio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore